Il brand Jordan entra nel calcio, vestirà il Paris Saint-Germain

La terza e la quarta divisa del PSG avranno infatti il logo Jumpman, a partire dal 18 settembre nella partita di Champions League in casa del Liverpool.

Per la prima volta il brand Jordan entra nel calcio e lo fa con il Paris Saint-Germain. La terza e la quarta divisa del PSG avranno infatti il logo Jordan. Il club parigino debutterà con la divisa Jordan Brand il 18 settembre nella partita di Champions League in casa del Liverpool (qui le quote).

Negli ultimi anni Jordan Brand è dominante a Parigi. Nel 2016 infatti è stato aperto il Jordan Bastille, store dedicato a Jordan, e nel 2017 il brand ha annunciato una partnership con la Federazione Francese di basket. Questi esempi confermano il profondo legame con la città dal 1985, quando Michael Jordan si recò a Parigi per la prima volta. “Jordan Brand e Paris Saint-Germain condividono una posizione di prestigio in ambito sportivo e stilistico, quindi quella con il club è una collaborazione che calza a pennello”, ha detto lo stesso Michael Jordan.

A Jordan ha fatto eco il presidente del PSG Nasser Al-Khelaifi: “La partnership tra Paris Saint-Germain e Jordan Brand rispecchia l’ambizione condivisa di creare un connubio tra stile, performance e innovazione. Condividiamo molti valori con Jordan Brand, famoso nel mondo per il retaggio sportivo e il design unico. Crediamo che questa partnership farà impazzire i nostri tifosi, ci aiuterà a raggiungere un’ulteriore fetta di pubblico e rafforzerà la nostra portata mondiale”.

La collezione Jordan Brand x Paris Saint-Germain offrirà sia capi performance sia lifestyle, arricchite da due divise da calcio special edition e scarpe. Le divise presentano una colorazione pulita in bianco e nero con accenni rossi e verranno usate dal club come terza e quarta maglia. “Siamo molto contenti di mettere insieme queste due realtà così appassionate inserendo il Jumpman sul petto del Paris Saint-Germain per continuare a tener vivo l’entusiasmo per lo sport e lo stile a livello mondiale”, ha aggiunto Jordan.

La collezione Jordan Brand x Paris Saint-Germain sarà disponibile dal 14 settembre.

Foto Ufficio Stampa Jordan