Italia-Svezia formazioni ufficiali, azzurri con il 3-5-2, Jorginho e Gabbiadini

Formazioni ufficiali, statistiche e quote comparate Italia-Svezia, gli azzurri devono vincere con due gol di scarto per andare ai mondiali

Formazioni playoff zona europea Italia-Svezia – Gara di ritorno che deciderà la qualificazione ai mondiali di Russia 2018. Statistiche, infortunati e squalificati, precedenti, probabili formazioni e quote comparate.

Probabili formazioni

Italia 3-5-2  Svezia 4-4-2
Buffon  Olsen
Barzagli Lustig
Bonucci  Granqvist
Chiellini  Lindelof
Darmian  Augustinsson
Parolo Larsson
Jorginhho Johansson
Florenzi Claesson
Candreva Forsberg
Gabbiadini  Toivonen
Immobile  Berg

Statistiche

Italia

  • L’Italia dopo l’1-0 dell’andata deve vincere con due gol di scarto e ha un solo risultato a disposizione per andare ai mondiali. Se vincesse 1-0 si andrebbe ai supplementari.
  • Gli azzurri in casa hanno faticato da settembre in avanti, nelle ultime due partite giocate contro Israele e Macedonia sono arrivati una vittoria di misura e un pareggio 1-1.
  • Davanti ai propri tifosi gli azzurri hanno subito più di un gol nella stessa partita solo una volta negli ultimi due anni, nell’amichevole finita 2-2 contro la Romania del novembre 2015.
  • L’Italia a San Siro non ha mai perso, in 26 precedenti ha raccolto 22 vittorie e 4 pareggi con 76 gol segnati e 22 subiti. Striscia aperta di 44 risultati utili consecutivi davanti ai propri tifosi, 36 vittorie e 8 pareggi, l’ultima sconfitta risale al 1999.
  • Gli azzurri hanno sempre battuto la Svezia nelle ultime quattro sfide giocate davanti ai propri tifosi e sempre con lo stesso risultato, 1-0. E’ successo nelle amichevoli del 2009 a Cesena, nel 2000 a Palermo e nel 1984 proprio a San Siro. Le due squadre si incontrarono anche nelle qualificazioni agli Europei del 1988 e al San Paolo l’Italia vinse 2-1 con una doppietta di Vialli. L’ultima sconfitta interna contro gli scandinavi, ancora al San Paolo, risale 3-0 dell’ottobre 1983.
  • Ventura potrebbe proporre un 3-4-3 più propositivo rispetto all’andata dando spazio a Florenzi e Insigne con Candreva all’interno del tridente. L’alternativa più gettonata è 3-5-2 simile a quello visto in Svezia, con Florenzi a centrocampo al posto di De Rossi, l’esordio di Jorginho in mediana e accanto a Immobile potrebbe partire Gabbiadini che tra gli attaccanti è quello fisicamente in condizioni migliori.
  • Tra gli azzurri mancheranno Verratti, ammonito all’andata e squalificato, Zaza e Spinazzola che non hanno recuperato. Per Bonucci frattura al naso che non gli impedirà di giocare, verrà utilizzata una speciale maschera protettiva.

Svezia

  • La Svezia a San Siro avrà due risultati su tre a disposizione. Gli scandinavi sarebbero ovviamente qualificati vincendo ma andrebbero ai mondiali anche pareggiando con qualsiasi risultato.
  • Per la Svezia in trasferta tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite ufficiali. L’unica vittoria il 3 settembre nel 4-0 in Bielorussia, sconfitte 2-0, 3-2 e 2-1 contro Olanda, Bulgaria e Francia. Soltanto una volta la squadra di Andersson ha tenuto la porta inviolata in queste strisce di partite.
  • Il Ct Andersson ritrova in difesa Lustig dopo la squalifica che potrebbe partire titolare al posto di Krafth ma deve rinunciare a Durmaz e Ekdal. Al momento non sembrano previsti altri cambi nell’assetto che venerdì sera ha messo in difficoltà l’Italia.

Arbitro

Dirigerà Mateu Lahoz, 40 anni, spagnolo particolarmente apprezzato da José Mourinho.

Per precedenti e statistiche avanzate il link alla gara di andata.

I biglietti ancora disponibili.

Italia-Svezia quote comparate

Italia Pareggio Svezia
1.50 Bet365 4.10 Bet365 9.00 Bet365
1.48 NetBet 4.00 Matchpoint 8.80 Unibet
1.45 Betclic 3.90 Betclic 8.25 Betclic

 

I migliori bonus per scommettere su Italia-Svezia

Quote qualificazione ai mondiali

Per quanto riguarda le quote per la qualificazione ai mondialiBet365, che proponeva le due squadre esattamente alla pari, 1.90 per l’Italia e 1.90 per la Svezia, ha abbassato la quota degli Azzurri fino a 1.80. Massima quota ora 1.88 da Unibet.

Bwin e Eurobet propongono sempre quote pari, entrambe a 1.85.