Italia-Olanda (Nations League, 14 ottobre ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, Chiesa e Pellegrini accanto a Immobile

Formazioni Italia-Olanda (Uefa Nations League A) in programma mercoledì 14 ottobre 2020 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

Due pareggi 0-0 nella terza giornata del gruppo 1 della Lega A di Nations League e l’Italia mantiene la testa del girone davanti all’Olanda. Al Gewiss Stadium partita probabilmente decisiva per il primo posto e l’accesso alle Final Four con gli azzurri di Mancini che domenica non sono riusciti a capitalizzare le diverse occasioni avute a Danzica e gli orange di De Boer che confermano il momento difficile non andando oltre il pareggio sul campo della Bosnia e appaiati a 4 punti dalla Polonia in un gruppo che è ancora potenzialmente aperto a ogni soluzione.

Sembrava esserci un positivo tra gli azzurri, Stephan El Shaarawy, anche se il medico della nazionale Ferretti ha specificato che essendo il suo tampone a bassa carica virale si sarebbe potuto trattare di un falso positivo e il secondo tampone è risultato negativo. Mancini in conferenza stampa ha dichiarato che potrebbe fare quattro o cinque cambi rispetto alla gara con la Polonia.

Formazioni ufficiali Italia-Olanda

Italia Olanda
Gianluigi Donnarumma Jasper Cillessen
Danilo D’Ambrosio Hans Hateboer
Leonardo Bonucci Stefan de Vrij
Giorgio Chiellini Virgil van Dijk
Leonardo Spinazzola Nathan Ake
Marco Verratti Daley Blind
Jorginho Donny van de Beek
Nicolo Barella Frenkie de Jong
Federico Chiesa Georginio Wijnaldum
Ciro Immobile Memphis Depay
Lorenzo Pellegrini Luuk de Jong
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:55 del 14/10/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Italia non avrà Belotti squalificato e Mancini dovrebbe mandare in campo dal primo minuto Chiellini e Immobile, l’Olanda non avrà de Roon squalificato ma recupera Depay che aveva saltato la Bosnia per squalifica.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.00 3.25 4.00
William Hill IT 2.00 3.10 3.90
Better.it 2.00 3.20 4.00
Unibet.it 2.12 3.35 3.95
Betfair.it 2.00 3.20 4.00
Bet365.it 1.95 3.30 4.00
Vincitù 2.05 3.20 3.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 14/10/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Per ritrovare una gara con gli azzurri a secco bisogna tornare allo 0-0 contro il Portogallo nel novembre 2018 e da quel momento la squadra di Mancini aveva sempre segnato per quattordici partite consecutive. Contro la Polonia la prestazione degli azzurri non è stata negativa ma è mancata la finalizzazione ed è una costante delle gare giocate da settembre in avanti, due pareggi e una vittoria tutti finiti Under 2.5.

La transizione da Koeman a De Boer non è indolore e l’Olanda dopo avere esordito in Nations League battendo di misura la Polonia non solo non ha più vinto, ma nelle tre gare successive non ha nemmeno mai segnato ed è un evento davvero raro per gli orange che erano stati tra le nazionali più prolifiche nell’autunno dello scorso anno. Anche nello 0-0 di domenica contro la Bosnia è mancata qualità e fantasia offensiva e la Polonia è appaiata a 4 punti.

A settembre l’1-0 dell’Italia ad Amsterdam ha messo gli azzurri in vantaggio negli scontri diretti ma un pareggio potrebbe favorire la Polonia che battendo la Bosnia si ritroverebbe al primo posto. Al momento gli azzurri sembrano in condizioni fisiche e tecniche superiori e per questo la vittoria a 2.20 è un’opzione che si può esplorare. In alternative tra due squadre finora poco prolifiche anche l’Under 2.5 tra 1.75 e 1.83 (quote) può essere la scelta giusta in una partita che potrebbe riservare pochi gol.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.