Italia-Liechtenstein: formazioni ufficiali, quote, pronostici, Quagliarella e Politano accanto a Kean

Formazioni Italia-Liechtenstein (Qual European Championship) in programma martedì 26 marzo 2019 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Al Tardini secondo appuntamento primaverile dell’Italia che nella corsa a Euro 2020 affronta il Liechtenstein. La vittoria 2-0 sulla Finlandia è stata positiva sul piano del gioco e il gol all’esordio da titolare di Kean è una buona notizia in prospettiva, ma gli azzurri continuano a essere poco prolifici e la sfida con il Liechtenstein, ultima nazionale battuta con un risultato largo due anni fa, dovrà mostrare progressi offensivi oltre al risultato che non sembra essere in discussione. Mancheranno anche Piccini e El Shaarawy, fermati da problemi muscolari, e Mancini potrebbe dare spazio a Spinazzola e Romagnoli in difesa con Quagliarella che insidia Immobile per una maglia da titolare in attacco. Probabile spazio anche per Sirigu in porta e Sensi a centrocampo.

Formazioni ufficiali Italia-Liechtenstein

Italia Liechtenstein
Salvatore Sirigu Benjamin Buchel
Alessio Romagnoli Daniel Kaufmann
Gianluca Mancini Max Goppel
Leonardo Bonucci Aron Sele
Jorginho Dennis Salanovic
Leonardo Spinazzola Jens Hofer
Marco Verratti Michele Polverino
Matteo Politano Nicolas Hasler
Stefano Sensi Sandro Wieser
Fabio Quagliarella Sandro Wolfinger
Moise Kean Simon Kuhne
Squalificati Italia Squalificati Liechtenstein
Nessuno Nessuno
Indisponibili Italia Indisponibili Liechtenstein
Federico Chiesa, Alessandro Florenzi Philippe Erne
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:26 del 26/03/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Convocati Liechtenstein

Portieri: Buchel, Hobi, Majer

Difensori: Brandle, Eberle, Goppel, Hofer, Kaufmann, Malin, Rechsteiner, Wolfinger

Centrocampisti: Buchel, Gubser, Kuhne, Meier, Ospelt, Polverino, Sele, Wieser

Attaccanti: Erne, Frick, Hasler, Salanovic

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.01 30.00 100.00
Betfair.it 1.01 36.00 151.00
Snai 1.01 20.00 75.00
William Hill IT 1.01 29.00 126.00
SportYes 1.01 18.00 120.00
888Sport.it 1.01 41.00 91.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

L’Italia continua a non andare d’accordo con il gol e nel 2-0 contro la Finlandia ha allungato a otto la striscia di Under 2.5 consecutivi. Per gli azzurri anche quattro No Gol di seguito con la porta inviolata dall’1-1 contro l’Ucraina dello scorso ottobre, ma l’ultima volta con più di due reti a bersaglio risale ormai a quasi due anni fa.

Liechtenstein che si è tolto qualche soddisfazione in Nations League vincendo 2-0 contro Gibilterra nell’unica partita degli ultimi tre anni nella quale non ha incassato gol e pareggiando l’ultima gara 2-2 contro l’Armenia. La sconfitta con la Grecia 2-0 all’esordio nelle qualificazioni a Euro 2020 era preventivata ed è stata numericamente più positiva rispetto alle previsioni.

Poco da inventarsi per questa partita, azzurri favoriti e logicamente quote che risentono dello squilibrio che sulla carta separa le due nazionali. L’Italia se vuole crescere anche sul piano offensivo ha bisogno di segnare molto in partite come questa, peraltro proprio contro il Liechtenstein nel giugno 2017 è arrivata l’ultima vera partita prolifica degli azzurri vinta 5-0, ma l’incognita resta. Per questo una scelta contro il mercato ma sorprendente potrebbe essere sul totale gol aggiuntivo, meno di 4.5 a 2.20 per Bet365 potrebbe essere una scelta interessante visto che ancora gli azzurri non sembrano essere saliti di livello dal punto di vista della prolificità.