Italia-Islanda (Europei femminili, 14 luglio ore 18:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Italia donne-Islanda donne (Europei Femminili) in programma giovedì 14 luglio 2022 ore 18:00. Quote, scommesse, pronostico

L’Italia si è scontrata contro quella che è al momento la principale candidata alla vittoria degli Europei e l’impatto contro la Francia non è stato piacevole, una disfatta di dimensioni larghissime con le azzurre che nel primo tempo avevano già incassato cinque reti e raffreddando sensibilmente l’entusiasmo che aveva accompagnato la vigilia della squadra di Milena Bertolini all’esordio nel torneo. Al netto delle scorie che lascerà una sconfitta del genere niente è compromesso per il secondo posto e la qualificazione ai quarti a patto di vincere le ultime due partite, con l’Islanda che per volume di gioco avrebbe meritato la vittoria contro il Belgio ma non è andata oltre l’1-1 che rende la classifica cortissima alle spalle delle transalpine. E’ già un momento decisivo per la nazionale che non ha margine di errore se vuole entrare tra le prime otto della competizione.

Formazioni ufficiali Italia donne-Islanda donne

Italia donne Islanda donne
Laura Giuliani Sandra Sigurdardottir
Lucia Di Guglielmo Elisa Vidarsdottir
Sara Gama Glodis Perla Viggosdottir
Elena Linari Gudrun Arnardottir
Lisa Boattin Hallbera Gudny Gisladottir
Valentina Bergamaschi Gunnhildur Jonsdottir
Flaminia Simonetti Dagny Brynjarsdottir
Martina Rosucci Sara Bjoerk Gunnarsdottir
Arianna Caruso Sveindis Jane Jonsdottir
Martina Piemonte Berglind Bjoerg Thorvaldsdottir
Valentina Giacinti Karolina Lea Vilhjalmsdottir
I dati pubblicati si riferiscono alle 16:55 del 14/07/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Possibile qualche cambio nella formazione iniziale dell’Italia con Di Guglielmo nella linea difensiva, Rosucci a centrocampo e Piemonte, autrice della rete contro la Francia, in attacco. Arbitra la finlandese Lina Lehtovaara.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.30 3.30 3.00
Bet365.it 2.30 3.40 3.00
Winbet.it 2.25 3.25 2.90
888Sport.it 2.30 3.40 2.90
Lottomatica 2.30 3.25 2.95
Betway.it 2.38 3.40 2.90
William Hill IT 2.30 3.20 2.90
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 14/07/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

 

L’Italia perdendo 5-1 contro la Francia in una gara mai in discussione e nella quale le transalpine hanno visibilmente evitato di spingere nel secondo tempo ha raccolto la peggiore sconfitta recente e la prima nei tempi regolamentari dal 2-1 contro la Svizzera nelle qualificazioni ai mondiali a novembre. Per le azzurre è stato il quarto Gol nelle ultime sei partite giocate e il secondo Over 2.5 nelle ultime cinque.

Per l’Islanda il pareggio 1-1 contro il Belgio, gol di Thorvaldsdottir all’inizio della ripresa pareggiato dal rigore di Vanhaevermaet, è stato il quarto risultato utile consecutivo dopo le vittorie contro Bielorussia, Repubblica Ceca e Polonia, per il secondo Under 2.5 nelle ultime quattro partite giocate.

Partita non scontata che le azzurre non possono sbagliare e le ragazze di Bertolini sanno che dopo il passivo rimediato dalla Francia anche un arrivo a pari punti con Belgio o Islanda è rischioso a causa della differenza reti generale che probabilmente sarà negativa. Le due amichevoli giocate contro l’Islanda nel 2021, vittoria 1-0 e pareggio 1-1, non sono particolarmente indicative. L’Italia deve voltare pagina velocemente contro avversarie insidiose ed esuberanti sul piano atletico e per farlo dovrà ritrovare solidità difensiva. Diamo una seconda occasione alla nazionale ipotizzando la vittoria che può aprire la porta verso i quarti di finale.

1X2 FINALE –> 1 Betfair.it Exchange 2.20 Betfair.it 2.10 Bet365.it 2.10

Quote e pronostico del 13/07/2022 alle ore 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.