Inter-Napoli (Coppa Italia): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Conte punta ancora su Lautaro-Lukaku

Mercoledì alle ore 20:45 si gioca la prima semifinale di andata tra Inter e Napoli. La sfida sarà trasmessa in chiaro su RAI uno

Domeniche diametralmente opposte quelle vissute da Inter e Napoli: vittoria in rimonta nel derby per la squadra di Antonio Conte e sconfitta interna contro il Lecce per quella di Rino Gattuso. I napoletani erano riusciti a reagire molto bene dopo la sconfitta contro la Fiorentina, prima superando la Lazio in Coppa Italia e poi battendo in rapida sequenza Juventus (2-1) e Sampdoria (4-2) tanto che avevano affrontato da nettissimi favoriti la sfida contro i salentini.

Nel fine settimana i nerazzurri saranno impegnati in una trasferta molto delicata contro la Lazio (quote) ma questo non sembra aver condizionato più di tanto le scelte di Conte. Sanchez ed Eriksen comunque partono dalla panchina.

La vendita dei biglietti è stata vietata ai residenti in Campania anche se in possesso della tessera del tifoso con eccezione quelli già acquistati dagli iscritti a “SiamoNoi”. Ci saranno comunque 60.000 spettatori.

Formazioni ufficiali Inter-Napoli

Inter Napoli
Daniele Padelli David Ospina
Milan Skriniar Giovanni Di Lorenzo
Stefan de Vrij Nikola Maksimovic
Alessandro Bastoni Konstantinos Manolas
Victor Moses Mario Rui
Nicolò Barella Fabian Ruiz
Marcelo Brozovic Diego Demme
Stefano Sensi Piotr Zieliński
Cristiano Biraghi JM Callejon
Lautaro Martinez Dries Mertens
Romelu Lukaku Eljif Elmas

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare

I convocati di Gattuso

Karnezis, Meret, Ospina, Di Lorenzo, Koulibaly, Luperto, Maksimovic, Manolas, Mario Rui, Allan, Demme, Elmas, Fabian Ruiz, Lobotka, Zielinski, Callejon, Insigne, Llorente, Lozano, Mertens, Milik, Politano.

Elseid Hysaj è squalificato mentre non sono stati convocati per problemi fisici Amin Younes, Kévin Malcuit e Faouzi Ghoulam. Il portiere Meret figura va in panchina nonostante non sia dato al meglio della condizione fisica.

Anche il portiere titolare dell’Inter, come sappiamo, è infortunato. Handanovic (comunque in panchina) ha saltato le ultime due partite e potrebbe non tornare così presto se è vero che la società ha cercato Emiliano Viviano per coprire l’emergenza tra i pali. Padelli non da garanzie e Berni non gioca da anni.

Assente Gagliardini ma è cosa ormai nota. La novità è l’infortunio di Esposito: per lui un’elongazione al retto femorale destro.

L’arbitro sarà Calvarese con Mariani al VAR.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.05 3.50 3.60
Snai 2.05 3.55 3.70
Gioco Digitale 2.05 3.50 3.60
Betfair.it 2.00 3.50 3.50
888Sport.it 2.04 3.50 3.80
Bet365.it 2.00 3.30 3.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:20 del 12/02/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Come vedere Inter-Napoli in TV

Il match sarà trasmesso in chiaro ed in diretta su Rai Uno (canale 1 del digitale terrestre e in HD sul canale 501).

Pronostici

Con Padelli tra i pali (se fosse confermato) la porta nerazzurra non è sicura come quando c’è Handanovic e lo stesso varrebbe per qualsiasi altro portiere a disposizione. Quindi è abbastanza probabile che un gol lo prenda. Inoltre, il primo tempo del derby lascia più di qualche dubbio che anche la grande rimonta non basta a fugare. Tanti punti per i nerazzurri ma prestazioni non sempre esaltanti. La squadra di Conte parte favorita ma non se la porta da casa.

GOL (entrambe segnano) la nostra scelta a quota 1.76.

Pronostico del 11.02.2020 alle ore 11:01.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.