Athletic Bilbao-Granada C. F.: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Garitano schiera la difesa a tre

Stanotte alle 21.00 la prima semifinale d'andata della Copa del Rey

L’edizione 2019-2020 della Copa del Rey è stata caratterizzata da un nuovo format che ha incuriosito gli spettatori, anche perchè si pensava che potesse portare a qualche sorpresa; era però davvero difficile pensare che in semifinale non ci sarebbe stata nessuna tra le grandissime di Spagna. Barcellona e Real sono cadute nei quarti, prima ancora è capitato lo stesso destino alle varie Valencia, Siviglia e Atletico. Così, con quattro semifinaliste inattese come Athletic, Real Sociedad, Granada e l’incredibile Mirandes, comunque vada assisteremo a un vincitore storico ed inatteso: i Leones però hanno vinto la Copa ben 23 volte, anche se l’ultimo successo è stato raggiunto nel 1983-1984. La prima semifinale d’andata si gioca stanotte nel nuovo San Mamès, dove la squadra di Garitano ha i favori del pronostico, contro il Granada, che sta disputando un campionato sorprendente e una Copa quasi incredibile. I baschi hanno eliminato il Barcellona nei quarti grazie al gol all’ultimo tuffo di Inaki Williams, mentre il Granada ha buttato fuori il Valencia grazie a una doppietta da ex di Roberto Soldado. La domenica di Liga invece è stata amara per entrambe: l’Athletic ha perso il derby contro la Real Sociedad, il Granada si è arreso al Wanda Metropolitano.

Formazioni ufficiali Athletic Bilbao-Granada C. F.

Athletic Bilbao Granada C. F.
Unai Simon Rui Silva
Ander Capa Carlos Neva
Unai Nunez Domingos Duarte
Inigo Martinez German
Yeray Alvarez Victor Diaz
Yuri Berchiche Maxime Gonalons
Dani Garcia Yangel Herrera
Mikel Vesga Antonio Puertas
Iker Muniain Carlos Fernandez
Inaki Williams Darwin Machis
Raul Garcia Roberto Soldado
Squalificati Athletic Bilbao Squalificati Granada C. F.
Nessuno Nessuno
Indisponibili Athletic Bilbao Indisponibili Granada C. F.
Oscar de Marcos Neyder Lozano, Quini, Fede Vico
In dubbio Athletic Bilbao In dubbio Granada C. F.
Alex Martinez, Angel Montoro
I dati pubblicati si riferiscono alle 10:35 del 12/02/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Yuri e Raul Garcia dovrebbero essere recuperati e partire dal primo minuto; Garitano dovrebbe schierare l’artiglieria pesante con Muniain e Inaki titolari. Cerca spazio anche Villalibre, ritorna Inigo al centro della difesa. Solita lista di indisponibili per il Granada, che dovrebbe giocare con un 4-3-3 con due laterali offensivi e un riferimento offensivo centrale.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.75 3.20 5.50
Betfair.it 1.75 3.25 5.50
888Sport.it 1.74 3.25 5.50
Bet365.it 1.67 3.50 6.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:33 del 12/02/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti


 

Pronostici

 

Partita che potrebbe essere equilibrata, è una semifinale e le squadre sono di fronte a un’opportunità quasi irripetibile; potrebbero esserci non tantissimi gol. Però per me il fattore campo alla fine peserà, l’Athletic in queste notti e nel suo tempio può diventare veramente una squadra temibile, anche perchè ha pure dei giocatori molto forti. Per me si può prendere la vittoria interna (1,70).

Pronostico redatto il 11.02.2019 alle 21.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.