Inter Candreva è il primo acquisto cinese

Inter Candreva è fatta, l'esterno va a Milano per 24 milioni più un bonus se i nerazzurri raggiungeranno la Champions League

Inter Candreva è fatta – E’ stato trovato l’accordo, Candreva sarà un giocatore dell’Inter. La trattativa si è sbloccata grazie a un duplice summit. Quello del ds Piero Ausilio a New York per placare i dubbi di Roberto Mancini, che era pronto a lasciare. E quello tra l’agente di Candreva, Federico Pastorello, e la società nerazzurra. Alla fine l’intesa è stata trovata a 24 milioni di euro per il cartellino. Più un bonus legato alla qualificazione dell’Inter in Champions. In quel caso, Lotito riceverà circa un milione extra. Il che ha convinto il presidente biancazzurro a concludere la trattativa.

Inter Candreva le cifre – L’acquisto dell’esterno azzurro è una precisa volontà del gruppo Suning e di Thohir per accontentare l’allenatore nerazzurro. Finora molto deluso della piega presa dalla società dopo il cambio di proprietà. Candreva è il migliore esterno italiano, ha 29 anni, è pronto subito. Esattamente le caratteristiche richieste da Mancini per rendere l’Inter più competitiva. L’accordo potrebbe essere completato all’inizio della prossima settimana.

Candreva all’Inter firmerà un contratto di quattro anni. Per una cifra, comprensiva di bonus, intorno ai 3 milioni a stagione. Se la trattativa non si concludesse prima, Candreva tornerà a Formello il 30 luglio, dove si aggregherà alla Lazio che lascerà poche ore dopo. Ma, al contrario di quanto successo con Higuain e Napoli, la consapevolezza della sua partenza non creerà ulteriori malumori sulla sponda laziale della capitale.