Inter-Atalanta (8 marzo ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, out Eriksen, Conte sceglie Vidal, Gasperini con Malinovskyi e Zapata

Formazioni Inter-Atalanta (Serie A) in programma lunedì 8 marzo 2021 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

A San Siro c’è in palio buona parte della stagione di Inter e Atalanta e i nerazzurri di Conte sono in fuga in testa alla classifica dopo il 2-1 sul Parma che ha portato a sei i punti di vantaggio sul Milan (aggiornamento: ieri il Milan ha vinto portandosi per il momento a -3). La squadra di Gasperini ha reso indigesto il ritorno in serie A di Cosmi travolgendo il Crotone e rimanendo incollata alla Juve al terzo posto (aggiornamento: anche la Juve ha vinto la sua partita contro la Lazio), rafforzando la propria candidatura anche alla Champions League della prossima stagione. E’ il big match che chiude la 26° giornata e potrebbe definire le gerarchie in vista della volata finale del campionato.

Formazioni ufficiali Inter-Atalanta

Inter Atalanta
Handanovic Samir Sportiello Marco
Skriniar Milan Toloi Rafael
De Vrij Stefan Romero Cristian
Bastoni Alessandro Djimsiti Berat
Hakimi Achraf Maehle Joakim
Vidal Arturo De Roon Marten
Brozovic Marcelo Freuler Remo
Barella Nicolò Gosens Robin
Perisic Ivan Pessina Matteo
Martinez Lautaro Malinovskyi Ruslan
Lukaku Romelu Zapata Duvan
Squalificati Inter Squalificati Atalanta
Nessuno Nessuno
Indisponibili Inter Indisponibili Atalanta
Nessuno Hateboer, Sutalo
Convocati Inter Convocati Atalanta
Gollini, Rossi F., Sportiello, Caldara, Gosens, Toloi, Romero, Palomino, Ruggeri, Djimsiti, Maehle, Malinovskyi, Kovalenko, De Roon, Pasalic, Miranchuk, Freuler, Pessina, Lammers, Ilicic, Muriel, Zapata D.
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:38 del 08/03/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

L’Inter dovrebbe essere la stessa vista contro il Parma con Lautaro Martinez che torna accanto a Lukaku, difesa con Skriniar, De Vrij e Bastoni e centrocampo composto da Eriksen (ma non è escluso che il tecnico possa scegliere Vidal), Brozovic e Barella con Hakimi e Perisic ai lati, Conte in conferenza stampa ha spiegato che vincerà chi attaccherà meglio, nell’Atalanta ancora assente Hateboer oltre a Kovalenko e Sutalo, è possibile che Gasperini si affidi alla coppia offensiva composta da Muriel e Zapata supportati da Pessina, queste le parole del tecnico bergamasco.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.10 3.60 3.40
Snai 2.00 3.40 3.90
William Hill IT 2.00 3.50 3.75
Better.it 2.05 3.60 3.70
Gioco Digitale 2.10 3.60 3.40
Unibet.it 2.00 3.60 3.70
Betfair.it 2.00 3.50 3.75
888Sport.it 2.02 3.60 3.70
Bet365.it 1.95 3.60 3.75
Vincitù 2.00 3.65 3.50
Winbet.it 2.00 3.55 3.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 08/03/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

L’Inter sta trovando nelle risorse alternative il carburante per la fuga scudetto, il 2-1 sul campo del Parma è stato firmato da una doppietta di Alexis Sanchez e Conte ha ormai inquadrato il sistema di gioco e trovato la continuità che era mancata nel girone di andata. Striscia aperta di sei vittorie consecutive in campionato e le ultime quattro sono tutte finite Over 2.5 con 11 gol segnati e solo 2 subiti, migliore attacco della serie A con 62 reti segnate e seconda migliore difesa dopo la Juve con 25 subite.

L’Atalanta sembra davvero tornata, non solo sul piano dei risultati ma anche nel rendimento offensivo. Il 5-1 al Crotone in una partita che ha avuto storia solo all’inizio del primo tempo è stato la quarta vittoria consecutiva in campionato e la quinta nelle ultime sei partite giocate, unica eccezione l’1-0 subito dal Real Madrid nell’andata degli ottavi di Champions League. In questa striscia di gare gli uomini di Gasperini hanno segnato 15 reti e 11 solo nelle ultime tre giornate.

Negli ultimi quattro precedenti tre pareggi e una vittoria dell’Inter, curiosamente tutte gare finite Under 2.5. Dal novembre 2017 in avanti sei Under 2.5 e un solo Over 2.5, dati che non hanno un valore assoluto ma confermano il valore di questa gara da quando l’Atalanta è entrata tra le big del campionato. Scudetto e Champions League in palio, la difesa dell’Inter è cresciuta di tono nel momento decisivo della stagione e per questo stiamo con i nerazzurri di Conte a 2.07. In campo ci sono i due migliori attacchi del campionato per 122 gol complessivi ma vista la posta in gioco potrebbe non essere una serata con molti gol come del resto succede di recente tra queste due squadre, perciò l’Under 2.5 (888sport.it 2.30, Snai 2.25, Bet365.it 2.20, Williamhill.it 2.10, Unibet.it 2.30, Vincitu.it 2.25, Lottomatica 2.25) è una soluzione alternativa con quote simili per chi vuole stare lontano dal risultato finale.

Pronostico e quote del 7.3.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.