Inter 2020-21: calendario amichevoli prestagione

L'Inter tenterà di strappare lo scettro alla Juve in campionato e in attesa dell'esordio contro la Fiorentina per la prossima settimana sono previste tre amichevoli

L’Inter è stata l’ultima squadra italiana in campo in questa anomala estate calcistica, con la finale di Europa League persa contro il Siviglia il 21 agosto. Fisiologico che i nerazzurri siano tra le ultime squadre a tornare in campo per un impegno ufficiale, saltando l’esordio in campionato del prossimo fine settimana per poi esordire in serie A a San Siro contro la Fiorentina il 26 settembre. I nerazzurri avranno subito un calendario senza respiro visto che poi il 30 settembre saranno sul campo del Benevento per il recupero della prima giornata e il 4 ottobre all’Olimpico contro la Lazio per il primo di due big match consecutivi, visto che dopo la sosta per le nazionali il 17 ottobre si giocherà il primo derby della stagione contro il Milan.

Amichevoli settembre Inter 2020-21

La squadra di Conte giocherà la prossima settimana tre amichevoli contro Lugano, Carrarese e Pisa. Le prime due si giocheranno al Centro Sportivo Suning, anche se contro la Carrarese si tratterà di un allenamento congiunto mentre la terza è in programma a San Siro che poi due giorni dopo ospiterà anche la prima partita ufficiale della stagione tra Milan e Bologna. Curiosità per capire se anche in questa stagione il tecnico nerazzurro regalerà un avvio di campionato lanciato, come spesso gli è successo alla guida delle squadre che ha allenato.

  • 15 settembre Inter-Lugano ore 17 ad Appiano Gentile
  • 18 settembre Inter-Carrarese ore 17 ad Appiano Gentile (allenamento congiunto)
  • 19 settembre Inter-Pisa ore 18 a San Siro

Questi i primi impegni ufficiali dei nerazzurri

  • 26 settembre Inter-Fiorentina ore 20:45 San Siro
  • 30 settembre Benevento-Inter ore 18:00 Vigorito
  • 4 ottobre Lazio-Inter ore 15:00 Olimpico
  • 17 ottobre Inter-Milan ore 18:00 San Siro

Raduni e ritiri delle squadre di serie A 2020-21

Rigoristi serie A 2020-21