Ibrahimovic squalificato per una sola giornata: col Genoa non ci sarà ma il Milan ha una media punti…

L'espulsione di Ibrahimovic contro il Parma ha fatto molto discutere ma ora la vicenda è chiusa

Come ci hanno spiegato, la squalifica per un solo turno non prevede la possibilità di appello e quindi Pioli dovrà fare ancora una volta a meno del suo uomo migliore in una sfida potenzialmente decisiva. Le motivazioni parlano di “critica irrispettosa con atteggiamento provocatorio”, lasciando francamente più di qualche dubbio. La multa di cinquemila euro, simbolica per il calcio a questo livello, al posto della temuta seconda giornata, fa pensare che si sia voluto evitare l’annunciato ricorso da parte del club rossonero.

Milan-Genoa (quote 1X2), per come è composto il calendario della trentunesima giornata di Serie A, è una partita davvero importante, da non sbagliare assolutamente. La squadra di Stefano Pioli ha ancora un esiguo margine di vantaggio sulle inseguitrici, che sta difendendo con le unghie e con i denti. Atalanta e Juve giocano fra di loro, mentre il Napoli ospita la capolista Inter, e per una volta ai tifosi del Diavolo toccherà tifare per i cugini. Vincendo, potrebbe accumulare qualche punto, forse decisivo, da gestire nelle ultime sette giornate in cui, lo ricordiamo, dovrà affrontare Lazio, Juventus e Atalanta.

Media punti con e senza Ibrahimovic

Pioli, contando il solo campionato, ha dovuto schierare il suo Milan senza Ibra molte volte. Tredici in totale, a cui si aggiunge la sfida contro il Torino, in cui il nazionale svedese ha giocato solo i minuti finali, entrando al posto di Rafael Leão. Bilancio nove vittorie, tre pareggi e due sconfitte per una media punt pari a 2.14, superiore, ma molto simile, a quella ottenuta senza di lui: 2.06. I rossoneri insomma possono fare bene anche senza il loro talismano, per cui non ci sono scuse.

Ibrahimovic squalificato insieme ad altri sette

Oltre all’attaccante del Milan, ecco chi salterà la prossima partita di Serie A: Cristian Romero dell’Atalanta, Alessandro Tuia del Benevento, Domenico Criscito del Genoa, Felipe Caicedo della Lazio, Hirving Lozano del Napoli, Riccardo Gagliolo del Parma e Lorenzo Pellegrini della Roma.