Higuain contro De Laurentiis: Alla Juve per colpa sua

Attesissima, la prima conferenza stampa del Pipita da juventino non ha mancato di offrire spunti interessanti

Attesissima, la prima conferenza stampa di Gonzalo Higuain da juventino non ha mancato di offrire spunti molto interessanti.

L’argentino ha preso la parola dedicando subito un pensiero a Napoli e alla sua gente. “Sono stato in silenzio tutto questo tempo ma sono stati tre anni meravigliosi e li ringrazio per tutto l’amore che mi hanno dato.

Questa è una scelta che ho fatto per motivi miei e ora penso alla Juventus. Capisco che siano arrabbiati, ho letto insulti per la mia decisioni ma è una scelta che ho dovuto fare”.

Higuain contro De Laurentiis. I motivi della scelta. “Ho scelto la Juve perché è una grandissima squadra, ha una mentalità vincente e un progetto incredibile. Per questo sono venuto qui. Ringrazio Marotta e Paratici per avermi comprato.

Speriamo di fare una grande stagione. Non ci sono parole per la Juve, tutto il mondo la conosce ed è importante dire che è abituata a vincere per questo sono venuto qui. La mentalità ed il progetto mi hanno spinto a fare questa scelta.

Nella vita è necessario fare delle scelte, e io ne ho fatta una che non è stata facile. L’ho detto: mi ha spinto la mentalità della Juve a scegliere questi colori”.

E Sarri? “E’ stata una mia scelta quella di stare in silenzio e di sfruttare le vacanze con parenti e amici. Ho solo buone parole per mister Sarri, mi ha fatto crescere, è un grandissimo allenatore e gli chiedo scusa per non averlo chiamato”.

Higuain contro De Laurentiis. La nuova Juventus. “E’ una squadra dove tutti giocano per tutti, non c’è un singolo che vuole emergere e questa è una delle qualità più forti che ha”.

Higuain contro De Laurentiis. A De Laurentiis voglio dire solo che il suo modo di pensare non era il mio. La mia scelta è stata fatta perché lui mi ha spinto a farla. Ringrazio la Juventus e ringrazio i compagni e i tifosi del Napoli, De Laurentiis no. Il problema era che non avevamo più un rapporto, non volevo più stare con lui”

Higuain contro De Laurentiis. I nuovi compagni. “Con Mandzukic zero problemi, si vince con il collettivo e non con i singoli. Ho parlato con Dybala, ho giocato con lui in Nazionale, siamo amici e mi ha inviato un video di saluti. E’ un grande giocatore e spero di fare grandi cose insieme con lui.

Essere il giocatore più pagato della storia della Serie A per me è un’allegria immensa, non mi rendo ancora conto di ciò che è successo, adesso mi tocca dimostrare perché mi hanno pagato così tanto”.