Gp Austria pronostici, Rosberg il più veloce del venerdì

Nico Rosberg il più veloce nelle prove libere del Gran Premio di Austria. Dietro di lui Lewis Hamilton. Bene la Force India con Hulkenberg, problemi al sistema frenante per Vettel

C’è sempre Mercedes davanti a tutti. Nico Rosberg su Mercedes il più veloce nelle prove libere del venerdì, ha girato in 1:07.967. Dietro di lui Hamilton, praticamente incollato, distante 19 millesimi. Quindi la sempre più sorprendente Force India, stavolta con Nico Hulkenberg, staccato di sei decimi.

Seconda sessione complicata da uno scroscio di pioggia che si è abbattuto su Spielberg costringendo i piloti a svolgere stint in previsione gara su pista umida. Lewis Hamilton in gara monterà una nuova power unit, la quinta sulle sei a disposizione per la stagione. Sebastian Vettel è quarto a 622 millesimi da Rosberg, ma ha concluso la sessione nella ghiaia. Per lui un problema probabilmente al sistema frenante. L’altro ferrarista Kimi Raikkonen ha chiuso con l’ottavo tempo. Per la qualifica i divari tra Mercedes e resto del mondo rendono difficile credere a una pole che non sia argentata. Invece è lotta serrata tra Ferrari e Red Bull per la seconda fila, con la Force India pronta a inserirsi come a Baku.

Gp Austria pronostici – Per la pole position andate sul sicuro giocando Hamilton, dato a 2.25. Subito dietro Rosberg a 2.85 (secondo noi favorito per la qualifica di sabato), mentre Vettel è dato a 6.00 (e potrebbe provare a dare tutto in qualifica visto che dovrà scalare di cinque posizioni sulla griglia di partenza). Molto staccati gli altri.

C’è una variazione di rilievo tra i bookmakers per la gara e riguarda ovviamente Sebastian Vettel. La sostituzione del cambio costa cinque posizioni in griglia e ora Bwin lo piazza a 9.00 per la vittoria in gara rispetto a 6.00. Potrebbe essere interessante giocarlo: Spielberg è tracciato corto e si presta ai sorpassi, contrariamente a quanto successo a Baku. In caso di problemi delle Mercedes, il tedesco della Ferrari potrebbe approfittarne.

Tutti i tempi delle sessioni di prove libere del venerdì.