“Gonzalo, resta con noi!” anche se sembra impossibile. O no?

Cori per il Pipita alla Continassa ma società e tifoseria, almeno quella presente, non sembrano pensarla allo stesso modo

Ore 12:30 circa davanti al J Medical: Gonzalo Higuain è tra gli ultimi a uscire, chissà se è solo per questa ragione che i tifosi presenti hanno voluto fargli sapere che loro lo vorrebbero di nuovo con la maglia della Juventus. L’argentino non vedrebbe l’ora di accontentarli, e c’è da capirlo. Perché dovrebbe voler lasciare un club del genere? Soprattutto ora che al timone c’è uno che lo conosce bene come Maurizio Sarri.

La stampa specializzata però continua a dirsi scettica sull’argomento. Troppi attaccanti nella rosa della Juve che oltretutto pare interessata ad assicurarsi i servizi di un altro argentino ben più giovane dell’ex Chelsea come Mauro Icardi.

La stagione d’oro dell’attaccante cresciuto nel River Plate, la 2015-16, è ormai lontana e gli anni passano per tutti. Inoltre, le due parentesi a Milano e Londra hanno lasciato più di qualche dubbio sul suo reale valore attuale.

El Pipita fa parte del club dei grandi giocatori, sul suo talento non ci sono dubbi. Ci sono forse sul tempo del verbo essere da utilizzare quando si parla di lui in questo senso: presente o passato prossimo?

Istintivamente viene da pensare che per lui sia davvero dura restare alla Continassa fino alla fine del mercato. Però i bookmaker non la vedono così difficile.

1.90 la quota che Gonzalo Higuain vada alla Roma entro il 31 agosto, stesso valore per la permanenza alla corte di Sarri. Molto più alte le altre opzioni, Cina e USA comprese.