Gibilterra-Francia (Campionato europeo, 16-06-2023 ore 20:45 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Dubbio Maignan per Deschamps, ballottaggio Giroud- Kolo Muani

Per i Bleus impegno all' Estádio Algarve di Faro contro la nazionale di Gibilterra.

I vicecampioni del mondo della Francia tornano in campo per questa tornata di qualificazioni ad Euro 2024, in un doppio impegno sulla carta agevole per blindare un primo posto che dopo il 4 a 0 sull’Olanda sembra poco più di una formalità.

La sfida contro Gibilterra, la cenerentola del gruppo B fermo al palo dopo due gare senza gol all’attivo. Per i convocati del CT Ribas due KO in due gare contro Olanda e Grecia e adesso l’impegno contro la nazionale più forte e completa al mondo.
Il CT Deschamps nelle convocazioni deve ancora rinunciare agli infortunati di lungo corso Lucas Hernandez, Rabiot e Kimpembè e i ritiri di Benzema, Varane e Lloris. Le novità sono poche, su tutte Samba del Lens e Fofana del Chelsea, con il trio milanista Maignan – Theo Hernandez Giroud sempre presente.

Formazioni ufficiali Gibilterra-Francia

Gibilterra Francia
Dayle Coleing Brice Samba
Roy Chipolina Benjamin Pavard
Bernardo Lopes Wesley Fofana
Niels Hartman Ibrahima Konate
Jack Sergeant Theo Hernandez
Jayce Olivero Aurelien Tchouameni
Ayoub El Hmidi Eduardo Camavinga
Nicholas Pozo Kingsley Coman
Kian Ronan Antoine Griezmann
Ethan Britto Kylian Mbappe
Lee Casciaro Olivier Giroud
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:55 del 16/06/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Francia. Nel 4-3-3 di Deschamps non dovrebbero esserci sorprese a centrocampo. Aurélien Tchouaméni dovrebbe essere davanti alla difesa, con Antoine Griezmann e Eduardo Camavinga davanti a lui. Per quanto riguarda la difesa, Théo Hernandez dovrebbe essere dell’incontro dopo essersi risparmiato negli ultimi tre allenamenti. Benjamin Pavard, Dayot Upamecano (non al meglio a causa di un problema al piede) e Ibrahima Konaté dovrebbero fargli compagnia in difesa. Infine, c’è ancora incertezza su Mike Maignan, che non ha terminato la sessione odierna: eventualmente pronto Samba a sostituirlo.

Comparazione quote

1 X 2
StarCasino.it 100.00 23.00 1.01
Snai 35.00 22.00 1.01
William Hill IT 91.00 21.00 1.01
Netbet.it 93.60 76.60 1.01
Betfair.it 101.00 76.00 1.01
Bet365.it 101.00 26.00 1.01
AdmiralBet 65.00 13.25 1.01
Fantasyteam 91.30 74.50 1.01
Winbet.it 36.00 20.00 1.01
Lottomatica 45.00 17.50 1.01
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:20 del 16/06/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Difficile capire quanto potrà andare a stravincere la Francia in ottica differenza reti, specie dopo il poker rifilato all’Olanda nel turno precedente. Per i bleus un buon allenamento in vista della gara interna contro la Grecia del prossimo 19 giugno.

Nessun precedente tra le due squadre, con i padroni di casa che difficilmente riusciranno a trovare la via della rete contro le seconde linee (si fa per dire) della squadra di Deschamps.

Ci aspettiamo già 3 o più gol nel primo tempo per gli ospiti, e una ripresa al piccolo trotto arrotondando il punteggio. 

Quote e pronostico del 14/06/2023 alle ore 12:48.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.