Spagna-Croazia (Campionato europeo, 15-06-2024 ore 18:00 ): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Lamine Yamal e Nico Williams titolari

L'Olympiastadion di Berlino sarà la cornice di questo appassionante incontro

Il gruppo B della fase finale di Euro 2024 sembra essere uno di quelli più incerti e interessanti: nello stesso girone avremo Croazia, Italia e Spagna, per cui il livello sarà da subito molto alto. Ricordiamo comunque che non è obbligatorio arrivare tra le prime due, si può passare il turno anche come una delle migliori terze: le tre compagini potrebbero quindi accedere tutte agli ottavi di finale. La Spagna sicuramente vuole evitare di fare calcoli e proverà a iniziare bene nell’esordio contro la Croazia: la squadra di De la Fuente arriva con grandi aspettative alla manifestazione e sembra godere di buona forma, come dimostrano i 10 gol segnati ad Andorra e Irlanda del Nord nelle amichevoli preparatorie. Il gruppo di Dalic, però, potrebbe rivelarsi un ostacolo molto duro: si pensava che i croati avrebbero avuto grosse difficoltà dopo il tramonto di alcuni giocatori che sono state colonne pluriennali di questa squadra ma la fase di rinnovamento sta andando anche meglio del previsto. Modric potrebbe essere all’ultimo grande torneo della carriera con la sua nazionale: il centrocampo resta il punto di forza di una compagine che è stata capace di vincere in Portogallo nell’ultima amichevole pre-Europeo.


Formazioni ufficiali Spagna-Croazia

Spagna Croazia
Unai Simon Dominik Livakovic
Daniel Carvajal Josip Stanisic
Robin Le Normand Josip Sutalo
Nacho Fernandez Marin Pongracic
Marc Cucurella Josko Gvardiol
Pedri Luka Modric
Rodri Marcelo Brozovic
Fabian Ruiz Mateo Kovacic
Lamine Yamal Lovro Majer
Alvaro Morata Ante Budimir
Nico Williams Andrej Kramaric
Squalificati Spagna Squalificati Croazia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Spagna Indisponibili Croazia
Aymeric Laporte Nessuno
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:15 del 15/06/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Lamine Yamal dovrebbe giocare dal primo minuto; con lui dovrebbero esserci anche Nico Williams e Morata. Ballottaggio Fabian Ruiz-Mikel Merino mentre Grimaldo e Le Normand sembrano favoriti su Cucurella e Nacho. Dalic dovrebbe schierare la stessa squadra che ha vinto in Portogallo: Gvardiol colonna della difesa, centrocampo molto forte con tre alfieri come Modric, Brozovic e Kovacic, mentre Budimir è favorito in avanti, con Kramaric e Majer.

Aggiornamento: piccoli problemi per Laporte, che non rischierà nulla. Nacho al centro della difesa; attezione a Dani Olmo, per lui è una sfida speciale e alla fine potrebbe giocare titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.83 3.50 4.50
Betfair.it 1.75 3.30 4.40
Snai 1.87 3.50 4.50
William Hill IT 1.85 3.30 4.60
Winbet.it 1.87 3.50 4.50
Lottomatica 1.85 3.60 4.60
Fantasyteam 1.70 3.65 4.85
AdmiralBet 1.85 3.55 4.60
Netbet.it 1.93 3.40 4.20
Efbet 1.85 3.30 4.30
888Sport.it 1.85 3.60 4.70
LeoVegas 1.81 3.55 4.60
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 15/06/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Pensiamo che la Spagna possa trovare più di una difficoltà, questa potrebbe essere una partita con un numero di insidie altissimo per la Roja: tenta la doppia chance esterna ma, considerando tutto, crediamo che la migliore scommessa sia quella che prevede entrambe le squadre a segno. Pensiamo che i croati abbiano possibilità di pungere la difesa iberica e gonfiare almeno una volta la porta di Unai Simon.

GOL/NOGOL –> GOL Bet365.it 1.91 Betfair.it 1.90 Efbet 1.90

Quote e pronostico del 13/06/2024 alle ore 08:40.

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.