Friburgo-RB Lipsia (sabato 16 ottobre, ore 15:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

La prima storica gara della squadra di Streich nel nuovo stadio

Il sempre più sorprendente Friburgo di Streich, al momento quarto in classifica ad un solo punto dal duo di testa, riceve in casa un RB Lipsia che con due vittorie consecutive è rientrato nella lotta per la zona champions.

Sarà il giorno del debutto nel nuovo stadio, l’Europa Park Stadion; un impianto da 34mila posti costruito per alimentare le rinnovate ambizioni del club della foresta nera e proiettarlo verso una nuova dimensione. L’abbandono del vecchio impianto non ha fatto proprio tutti contenti, ma c’è una squadra in gran spolvero e che anno dopo anno non finisce di stupire e di scalare le gerarchie del calcio tedesco.
Per quanto riguarda invece il team targato Red Bull (anche se in Germania non si può dire visto il divieto esplicito di sponsorizzazione di un club calcistico), le due vittorie contro Herta Berlino e Bochum hanno celato quelli che sono i limiti di una squadra apparsa poco solida e ancor meno incisiva in attacco.

Formazioni ufficiali Friburgo-RB Lipsia

Friburgo RB Lipsia
Mark Flekken Peter Gulacsi
Nico Schlotterbeck Mohamed Simakan
Philipp Lienhart Josko Gvardiol
Manuel Gulde Lukas Klostermann
Christian Gunter Willi Orban
Nicolas Hofler Amadou Haidara
Maximilian Eggestein Kevin Kampl
Kiliann Sildillia Dominik Szoboszlai
Vincenzo Grifo Emil Forsberg
Woo-yeong Jeong Christopher Nkunku
Lucas Holer Yussuf Poulsen
Squalificati Friburgo Squalificati RB Lipsia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Friburgo Indisponibili RB Lipsia
Jonathan Schmid Brian Brobbey, Dani Olmo, Marcel Halstenberg, Marcelo Saracchi
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 16/10/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Padroni di casa con il gruppo compatto ad eccezione di Schmid che è in quarantena dopo aver contratto il Covid-19.

Ospiti che ritrovano Mukiele Nkunku, mentre restano assenti Halstenberg (problema al ginocchio), Dani Olmo (manca del ritmo partita) e Brobbey (infortunio alla coscia), oltre al lungodegente Saracchi.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 4.00 3.50 1.80
Bet365.it 4.00 3.75 1.85
Vincitù 3.90 3.65 1.94
Betway.it 4.00 3.60 1.91
Codere 3.92 3.72 1.86
Unibet.it 4.00 3.60 1.91
888Sport.it 3.95 3.55 1.89
Winbet.it 3.92 3.72 1.86
Better.it 3.95 3.70 1.85
Snai 3.90 3.65 1.90
William Hill IT 3.90 3.70 1.88
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:06 del 16/10/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Continua ad essere favorito il RB Lipsia nonostante il peggiore inizio di sempre da quando è approdato in Bundesliga e tutti gli scontri diretti persi malamente, senza contare la Champions League.

Il Friburgo viaggia sulle ali dell’entusiasmo e ci terrà a inaugurare il nuovo impianto con una vittoria, alla luce della forma prima della sosta, più che possibile contro un’avversario non così temibile come in passato.

La miglior difesa interna del torneo contro il peggior attacco esterno, due dati che portano a tentare il colpaccio Friburgo o la più conservativa doppia chance Friburgo o pareggio.

Pronostico e quote del 13/10/2021 alle ore 22:47.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.