Borussia Dortmund-Mainz 05 (sabato 16 ottobre, ore 15:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Sfida interna per i gialloneri, arriva il Magonza al Signal Iduna Park

Il Borussia Dortmund riprende il torneo dopo la sosta per le nazionali affrontando in casa il sorprendente Mainz 05 in quest’incontro valevole per l’ottavo turno di Bundesliga.

Gialloneri usciti indenni dal turno pre-sosta grazie alla vittoria di misura sull’Augusta, che ha permesso di riavvicinarsi sensibilmente alla vetta. Non è stato facile, ma il gol di Brandt e un po’ di sofferenza hanno portato a casa un risultato positivo che vale il quinto successo nelle ultime 7 partite.
La squadra di Svensson si è fermata sul più bello, con due sconfitte consecutive prima della sosta che l’hanno fatta scivolare un po’ più giù in classifica. Due gare quelle contro Leverkusen e Union che hanno visto i biancorossi cedere di misura dopo aver lottato ad armi pari contro avversari più quotati e in eccellente condizione.

Formazioni ufficiali Borussia Dortmund-Mainz 05

Borussia Dortmund Mainz 05
Gregor Kobel Robin Zentner
Nico Schulz Moussa Niakhate
Mats Hummels Stefan Bell
Manuel Akanji Silvan Widmer
Thomas Meunier Anderson Lucoqui
Julian Brandt Anton Stach
Emre Can Leandro Barreiro
Jude Bellingham Jean-Paul Boetius
Marco Reus Niklas Tauer
Erling Haaland Marcus Ingvartsen
Donyell Malen Karim Onisiwo
Squalificati Borussia Dortmund Squalificati Mainz 05
Nessuno Dominik Kohr
Indisponibili Borussia Dortmund Indisponibili Mainz 05
Soumaila Coulibaly, Mahmoud Dahoud, Raphael Guerreiro, Mateu Morey, Youssoufa Moukoko, Giovanni Reyna, Marcel Schmelzer, Dan Axel Zagadou Alexander Hack, Jeremiah St Juste, Adam Szalai
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 16/10/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Qui Dortmund. Meunier continua ad avere problemi ad un dito del piede ed è in dubbio così come Hazard Haaland, che continuano ad allenarsi a parte al pari di Akanji. Poco da fare per gli altri indisponibili, ovvero Coulibaly, Dahoud, Guerreiro, Morey, Moukoko, Reyna, Schmelzer Zagadou. 

Per quanto riguarda la squadra di Svensson, c’è qualche buona notizia. Mentre il difensore centrale St. Juste è fuori per infortunio, Hack e Niakhaté sono tornati ad allenarsi e potrebbero giocare. Ancora in dubbio Szalai, il quale tuttavia ha partecipato alle ultime sessioni di allenamento e su cui ci sono buone possibilità di rientro. Fuori anche lo squalificato Kehr.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 1.40 4.75 7.00
Bet365.it 1.40 5.25 7.00
Vincitù 1.42 4.75 7.50
Codere 1.43 5.05 6.56
Betway.it 1.44 4.75 6.50
Unibet.it 1.43 4.90 6.75
888Sport.it 1.41 4.80 6.75
Winbet.it 1.43 5.05 6.56
Better.it 1.45 4.75 6.25
William Hill IT 1.42 4.60 7.00
Snai 1.40 5.00 7.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:06 del 16/10/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Non sarà facile per la squadra di Rose battere un Magonza che viene da due ko consecutivi ma è ben lungi dall’essere considerato in fase calante. Una delle qualità del Dortmund di quest’anno è la capacità di venire a capo di gare difficili, sapendo soffrire quando serve e anche quando la partita non permette alla squadra di esprimere tutto il suo potenziale offensivo.

Il Magonza va a Dortmund consapevole che può giocarsela, che può restare in partita così come successo contro Leverkusen e Lipsia, e magari sperare in un colpaccio che alimenterebbe l’entusiasmo attorno ad una squadra irriconoscibile rispetto all’anno scorso.

Difficile andare su una vittoria con handicap dei padroni di casa e le quote regalano poco; il Gol è l’unica idea che suggeriamo prima di vedere come evolvono le cose in live.

Pronostico e quote del 14/10/2021 alle ore 13:41. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.