Francia-Germania (martedì 15 giugno, ore 21): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Benzema-Mbappe con Griezmann per Deschamps, Mueller e Gnabry con Havertz per Loew

Francia - Germania, un classico del calcio mondiale come gara di esordio di entrambe a questo Euro 2020, inserite in un girone di ferro con il Portogallo di Cristiano Ronaldo. Si gioca all'Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Primo turno nel gruppo F di Euro 2020 e la Francia di Deschamps, campione mondiale uscente e vicecampione europea affronta in una sfida ad altissimo coefficiente di difficoltà la Germania.

Per i bleus la vigilia non è stata delle più tranquille: prima il caso Benzema, con la botta presa dal giocatore nell’ultima sfida contro la Bulgaria che non gli impedirà di essere a disposizione per l’esordio. Poi con il caso Giroud-Mbappè, il cui battibecco è stato liquidato da capitan Pogba con un nulla di fatto: “Non è successo niente tra i due” ha detto in conferenza stampa il centrocampista dello United.
Per la Germania invece è l’occasione del riscatto, dopo aver mancato le finali di Nations League e dopo il fallimento clamoroso nel mondiale russo. Per la sua ultima danza il ct Loew ha richiamato Mueller Hummels, che erano assenti da oltre due anni, e conta di recuperare a pieno Goretzka, martoriato dai tanti infortuni subiti quest’anno e che con ogni probabilità dovrebbe saltare almeno due gare del girone.

Formazioni ufficiali Francia-Germania

Francia Germania
Hugo Lloris Manuel Neuer
Raphael Varane Matthias Ginter
Presnel Kimpembe Mats Hummels
Benjamin Pavard Antonio Rudiger
Lucas Hernandez Ilkay Gundogan
N’Golo Kante Toni Kroos
Adrien Rabiot Joshua Kimmich
Paul Pogba Robin Gosens
Antoine Griezmann Kai Havertz
Karim Benzema Thomas Muller
Kylian Mbappe Serge Gnabry
Squalificati Francia Squalificati Germania
Nessuno Nessuno
Indisponibili Francia Indisponibili Germania
Nessuno Jonas Hofmann
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:41 del 15/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Ci sarà Benzema: il giocatore ha detto di essere pronto e disponibile per il debutto europeo e di non avvertire più dolore. È ancora ballottaggio con Giroud per il ruolo di centravanti a fianco di Griezmann Mbappè. Unico infortunato, ma niente di che, è Zouma, il quale siederà tuttavia in panchina e potrebbe anche entrare a gara in corso.

Per quanto riguarda la Mannschaft, non saranno della gara nè Hofmann (che lamenta un problema al ginocchio, niente di serio a quanto pare) nè Goretzka, che potrebbe anche saltare la prossima gara. In vantaggio Havertz su Sanè per comporre il tridente davanti, mentre Kimmich dovrebbe agire da esterno con Kroos Gundogan centrali, queste le parole di Low e Neuer.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.80 3.20 2.62
Winbet.it 2.80 3.30 2.60
Better.it 2.80 3.30 2.55
Snai 2.80 3.25 2.65
Unibet.it 2.80 3.40 2.70
William Hill IT 2.70 3.20 2.70
Bet365.it 2.75 3.30 2.60
Vincitù 2.80 3.20 2.68
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:38 del 15/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Sfida nel segno dell’equilibrio con i precedenti che dicono che i tedeschi non battono la Francia da Brasile 2014. Una vita fa: gli ultimi 5 precedenti hanno visto tre vittorie francesi (una in amichevole, una al precedente europeo e l’altra, più recente, in Nations League) e due pareggi.

Inerzia e soprattutto valori in campo a favore dei francesi che hanno, come detto da più parti a più riprese, una rosa estremamente qualitativa e profondissima, ricca di alternative e consapevole della propria forza. I tedeschi invece devono rialzare la china dopo un quadriennio al di sotto delle aspettative.

Si gioca a Monaco di Baviera, e anche il fattore campo farà (finalmente) la sua parte: un dato interessante è che l’under 2,5 (1.74 Unibet.it, 1.72 Codere Winbet.it) è uscito in 5 degli ultimi 6 precedenti. Un altro trend interrotto dall’ultimo precedente è stato il No Gol (1.98 888Sport.it, 1.97 Snai, 1.91 WilliamHill.it), uscito in tre degli ultimi 4 precedenti.

Pronostico e quote del 12 giugno alle ore 18:49. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.