Ungheria-Portogallo (martedì 15 giugno, ore 18.00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Fernando Santos sceglie la diga Danilo-William a centrocampo

Esordio difficile per i campioni in carica, impegnati nella calda Puskas Arena di Budapest

Obiettivamente era difficile pescare un girone peggiore, il Portogallo è stato decisamente sfortunato a trovarsi in un raggruppamento con Francia e Germania, giocando per giunta la gara contro l’Ungheria praticamente fuori casa, visto che la sfida si disputerà a Budapest. Queste ore, nel ritiro lusitano, sono funestate dalla brutta notizia della positività di Cancelo: il laterale del City ha contratto il COVID per cui Fernando Santos ha deciso di escluderlo e sostituirlo con Diogo Dalot. Se nel 2016 Cristiano Ronaldo e compagni avevano potuto permettersi un avvio molto a rilento, pareggiando tra l’altro 3-3 l’ultima gara del girone proprio con gli ungheresi, per esplodere poi nella fase degli scontri diretti, in quest’edizione sarà probabilmente necessario partire forte: battere l’Ungheria sembra necessario, perché in un girone con Francia e Germania non si può perdere punti con la quarta squadra del gruppo. I magiari sono privi del loro elemento migliore, l’infortunato Szoboszlai; sono guidati dall’allenatore italiano Marco Rossi, ex difensore di Brescia e Sampdoria e pur essendo una squadra tecnicamente non eccelsa, sono imbattuti nelle ultime undici partite giocate.

Aggiornamento del 15.06.2021: per il Portogallo l’ambiente sarà caldissimo, si giocherà a Budapest con lo stadio che sarà aperto totalmente al pubblico. Semedo dovrebbe giocare al posto di Cancelo, Bernardo Silva e Diogo Jota i favoriti per giocare con Cristiano Ronaldo

Presentazione e convocati Ungheria

Presentazione e convocati Portogallo

Formazioni ufficiali Ungheria-Portogallo

Ungheria Portogallo
Peter Gulacsi Rui Patricio
Endre Botka Nelson Semedo
Willi Orban Ruben Dias
Attila Szalai Pepe
Adam Nagy Raphael Guerreiro
Gergo Lovrencsics Danilo
Laszlo Kleinheisler William Carvalho
Andras Schafer Bruno Fernandes
Attila Fiola Cristiano Ronaldo
Adam Szalai Diogo Jota
Roland Sallai Bernardo Silva
Squalificati Ungheria Squalificati Portogallo
Nessuno Nessuno
Indisponibili Ungheria Indisponibili Portogallo
Nessuno Nessuno
In dubbio Ungheria In dubbio Portogallo
Roland Sallai
I dati pubblicati si riferiscono alle 17:42 del 15/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Rossi dovrebbe recuperare totalmente Sallai e quindi poter schierare l’attaccante del Friburgo; sarà dura senza Szoboszlai ma i magiari proveranno comunque a infastidire un Portogallo che non avrà Cancelo, come detto ma che dovrebbe aver recuperato alla causa sia Anthony Lopes che Gonçalo Guedes. Qualche ballottaggio aperto a centrocampo ma la squadra è abbastanza fatta ed ha la fisionomia che ormai conosciamo e che abbiamo apprezzato anche nelle ultime gare contro Spagna e Israele.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 8.00 4.25 1.38
Bet365.it 8.50 4.50 1.40
Vincitù 8.30 4.50 1.43
Winbet.it 8.00 4.50 1.43
Better.it 7.75 4.55 1.43
Snai 8.25 4.50 1.43
Unibet.it 8.50 4.60 1.45
William Hill IT 8.50 4.33 1.40
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:38 del 15/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Penso che il Portogallo la possa spuntare ma ho la sensazione che possa non essere così facile per i lusitani; l’Ungheria giocherà curando soprattutto una delle due fasi e non mi meraviglierei se fosse difficile per la squadra di Fernando Santos sbloccare il risultato. Potrebbe essere una gara da live, in alternativa  potrebbero interessanti le quote del parziale finale X/2 (4,10 su Unibet.it, 4,20 su WilliamHill.it, 4,00 su Bet365.it) e della combo 2+UNDER 2,5 (3,00 su Betfair.it, 3,10 su Giocodigitale.it, 3,25 su SNAI).

Pronostici e quote del 13.06.2021 alle 13.00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.