Viterbese Castrense – Pisa: formazioni ufficiali, quote, pronostico. Jefferson e Mannini ci sono, Lisuzzo no.

La partita si giocherà il 20 maggio alle ore 20:30 allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo

Un’urna abbastanza strana ha posto nuovamente davanti Pisa e Viterbese, già affrontatesi 2 volte in stagione (vittoria pisana all’andata, pareggio al ritorno).
Sarà una doppia sfida particolarmente sentita da parte del presidente gialloblu Piero Camilli, fra gli artefici della risalita nerazzurra dopo il fallimento del 2009 e adesso presidente della squadra della sua città (è nativo nonchè sindaco di Grotte di Castro).

Formazioni Viterbese-Pisa (ufficiali)

Viterbese Pisa
Iannarilli Voltolini
Celiento Birindelli
Sini Sabotic
Rinaldi Ingrosso
De Vito Mannini
Cenciarelli Di Quinzio
Di Paolantonio Gucher
Baldassin De Vitis
Vandeputte Lisi
Calderini Eusepi
Jefferson Masucci

Sottili si dovrebbe affidare alla formazione tipo, un 4-3-3 dove l’unico ballottaggio è a centrocampo tra Baldassin e Benedetti.
Tiene banco la questione Jefferson: il brasiliano non è al meglio ma ci sarà dal primo minuto.

Sul fronte ospite mister Petrone ha di fatto tutta la rosa a disposizione, fatta eccezione per Ferrantenon ancora al meglio e tenuto a casa precauzionalmente in vista della gara di ritorno. Dubbi sull’utilizzo di capitan Mannini e di Lisuzzo dal primo minuto, nel caso l’ex Brescia e Napoli dovesse farcela prenderebbe il posto di Filippini o Di Quinzio sull’out di sinistra.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 2.48 2.90 2.75
Gioco Digitale 2.45 2.95 2.75
William Hill IT 2.50 2.80 3.00
Unibet.it 2.48 2.95 2.70
SportYes 2.40 3.00 2.95
Snai 2.50 3.05 2.90
Netbet 2.55 2.95 2.61
888Sport.it 2.45 2.90 2.70
Bwin 2.45 2.95 2.75
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Il Pisa è stata data sin dall’inizio come la grande favorita del girone, ma non è andata secondo le aspettative. L’ambiente è teso, ma non manca l’entusiasmo della piazza, da sempre calda, che in poche ore ha esaurito tutti i biglietti riservati al settore ospiti a Viterbo e che si avvia ad esaurire anche quelli disponibili per la gara di ritorno.
Pure a Viterbo non scherzano, il Rocchi si annuncia SOLD OUT per questa sfida.
Una Viterbese che ha già eliminato due squadre toscane in questi playoff (prima il Pontedera, poi la Carrarese) e che giocherà questa gara con lo spirito di chi ha la necessità di vincere per mettere la qualificazione sul binario giusto.

Due spunti di riflessione importanti:
– Il Pisa non gioca partite ufficiali da 22 giorni, avendo riposato nell’ultimo turno di campionato ed essendo entrato soltanto adesso nella competizione in virtù del terzo posto in classifica;
– Con Petrone il Pisa ha segnato più gol che con i precedenti due allenatori, ma ha anche subito più gol: quella che è la miglior difesa del torneo (assieme al Siena) ha subito un costante calo da quando il tecnico napoletano si è seduto in panchina ( 2 gol di media a partita).

Visto il potenziale offensivo delle due squadre, la partita potrebbe essere anche aperta: l’incognita sulla forma dei nerazzurri porta a tenere d’occhio Viterbese 2.40 SportYes oltre all’Over 2.5 goals 2.25 Snai.

Pronostico redatto il 18 maggio alle ore 20:01