Formazioni ufficiali Lazio-Inter, De Vrij e Immobile in campo dal primo minuto

Ci siamo: a parte i tifosi della Lazio, che hanno sperato di poter chiudere il discorso qualificazione già a Crotone, tutti volevano questa sfida. Una sorta di finale, anche se la Lazio, in virtù di una migliore differenza reti, parte col vantaggio di potersi accontentare del pareggio.

Formazioni ufficiali Lazio-Inter

Lazio Inter
Strakosha Handanovic
Luiz Felipe Cancelo
De Vrij Skriniar
Radu Miranda
Marusic D’Ambrosio
Murgia Vecino
Lucas Leiva Brozovic
Lulic Candreva
Milinkovic-Savic Rafinha
Felipe Anderson Perisic
Immobile Icardi

Immobile torna nella formazione titolare: tra gli infortunati è quello che sta meglio, come ha dichiarato lo stesso allenatore laziale che ha invece escluso la partecipazione sia di Parolo, non aveva giocato nemmeno il test amichevole con la primavera, che di Luis Alberto (sostituito da Felipe Anderson). Per quanto concerne la decisione sull’impiego o meno di De Vrij, ci fidiamo delle impressioni suggerite dall’andamento delle quote offerte dai bookmaker.

Convocati Lazio

Portieri: Guerrieri, Strakosha, Vargic;

Difensori: Basta, Bastos, Caceres, de Vrij, Luiz Felipe, Lukaku, Marusic, Patric, Radu, Wallace;

Centrocampisti: Crecco, Di Gennaro, Felipe Anderson, Leiva, Lulic, Milinkovic, Murgia;

Attaccanti: Caicedo, Immobile, Nani.


Spalletti torna a poter disporre di Miranda. Convocato anche Gagliardini, queste le ultime notizie. I dubbi sono i soliti, ma alla vigilia di una sfida così importante non si possono escludere altre novità.

Convocati Inter

Portieri: Handanovic, Padelli, Berni;

Difensori: Lopez, Cancelo, Ranocchia, Santon, Miranda, Dalbert, D’Ambrosio, Skriniar;

Centrocampisti: Gagliardini, Rafinha, Vecino, Borja Valero, Brozovic;

Attaccanti: Icardi, Karamoh, Eder, Perisic.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 2.55 3.60 2.70
Bwin 2.60 3.50 2.60
Gioco Digitale 2.60 3.50 2.60
Snai 2.55 3.60 2.60
SportYes 2.40 3.60 2.80
Netbet 2.58 3.55 2.54
888Sport.it 2.60 3.60 2.65
Unibet.it 2.60 3.60 2.65
William Hill IT 2.60 3.50 2.60
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Con tutte le incognite che ci sono è molto difficile fare un pronostico. Lazio poco brillante e con pesanti dubbi sulla possibile formazione titolare di notevole impatto. Oltre ai nomi scelti dall’allenatore, c’è da capire quale potrebbe essere il loro reale contributo. Si va dalle precarie condizioni fisiche di uomini chiave come Marco Parolo, Luis Alberto e Ciro Immobile alla delicata vicenda De Vrij.

Dal canto sul l’Inter ha offerto una prestazione negativa, anche se sfortunata, contro il Sassuolo, ma in precedenza, contro Udinese e Juventus, si era espressa bene, aldilà del risultato finale.

Chi troverà la serata migliore?

Alla Lazio basta il pareggio, ma, per come gioca e per quanti gol prende, non sembrerebbe una squadra pareggiosa. Tuttavia andando a vedere i risultati si nota che il segno X nelle sue gare ha una frequenza normale e ci sono anche alcuni 0-0: quello con la stessa Inter all’andata, i due di Coppa Italia contro il Milan e quello, più recente, nel derby.

L’Inter è più solida ma per esserlo deve mantenere un certo equilibrio. Un equilibrio che potrebbe perdere, prima o poi, se la partita restasse bloccata. A meno di episodi risolutori, il vantaggio tattico di padroni di casa c’è. Secondo noi però è correttamente prezzato dalle quote. NO BET. Redatto alle 09:50 del 18 maggio 2018.