Playoff Champions League: Videoton-AEK Athens, formazioni ufficiali, quote, pronostico

La partita si disputerà il 22 agosto alle ore 21 alla Groupama Arena di Budapest

Va in scena il playoff forse più sorprendente di quest’anno, che vede di fronte il MOL Vidi, arrivato fin qui dopo aver eliminato DudelangeLudogoretsMalmo, e l’ AEK Atene di Ouzonidis, che ha superato brillantemente l’ostacolo Celtics.

Per entrambe è un incontro con la storia; l’AEK mira a tornare in Champions dopo il fallimento e la risalita dalla terza serie, il Mol Vidi a riportare una squadra ungherese ai gironi dopo il Debreceni 2009/10.
C’è grande attesa in casa Videoton, ma anche tante polemiche: l’impianto di Székesfehérvár non è pronto e il club ha affittato lo stadio del Ferencvaros per questa gara, e c’è pure l’accordo per giocare su questo campo le eventuali gare della fase a gironi.

Formazioni Videoton-AEK Athens (ufficiali)

Videoton AEK Athens
Kovacsik Barkas
Fiola Bakakis
Juhasz Oikonomou
Vinicius Lambropoulos
Stopira Hult
Nego Galanopoulos
Hadzic Simoes
Nikolov Mantalos
Kovacs Bakasetas
Lazovic Klonaridis
Huszti Livaja

Padroni di casa che schiereranno un 4-4-2 con Lazovic e Huszti (mentre parte dalla panchina ancora Scepovic) davanti; l’esperimento con Hadzic vertice basso del rombo di centrocampo ha funzionato contro l’Honved e potrebbe essere riproposto.

Ouzonidis ha i soliti indisponibili (Chygrynskiy, Aidarevic, Boye e Albanis) e ricorrerà con ogni probabilità al 4-2-3-1 che tanto bene ha funzionato contro il Celtic. Cambio a centrocampo dove Galanopoulos prende il posto di Simoes, mentre spazio per Mantalos sulla trequarti.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 3.60 2.85 2.35
Betfair.it 3.40 2.90 2.30
William Hill IT 3.40 2.88 2.38
SportYes 3.45 2.80 2.30
Snai 3.45 2.80 2.40
888Sport.it 3.50 2.80 2.32
Netbet 3.56 2.83 2.34
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

La solidità del Videoton messa a dura prova dall’AEK, per collettivo uno dei peggiori avversari possibili per gli ungheresi.
Se i primi turni erano stati in un modo o nell’altro superabili, un po’ per la qualità dell’avversario, un po’ per il periodo di crisi che l’altro club stava attraversando, adesso c’è una squadra che già l’anno scorso in Europa League ha mostrato confidenza con l’europa e tanta maturità a questi livelli.

Entrambe squadre molto solide difensivamente, hanno abituato sinora a capitalizzare le occasioni create, risultando più efficaci che belle a vedersi: e con la posta in palio così alta oggi si potrebbe vedere ancora più paura di sbagliare.

A prima vista un Pareggio 3.10 Bet365 appare la soluzione migliore,ma conviene attendere il Live.

Pronostico redatto il 21 agosto alle ore 00:02.