Valencia-Atletico Madrid: formazioni ufficiali, quote, pronostico. Il clou della prima giornata

Si gioca a Mestalla, lunedì alle 20.00

La partita più importante e più attesa della prima giornata di Liga si gioca lunedì, nella casa dei pipistrelli: il Valencia di Marcelino esordisce davanti alla sua gente contro l’Atletico, appena laureatosi supercampione d’Europa. I Colchoneros sono al settimo cielo per aver finalmente battuto i cugini anche in ambito europeo e sognano una stagione magica, cullando il sogno di arrivare in fondo alla Liga e soprattutto di poter disputare la finale di Champions, che quest’anno si giocherà al Wanda Metropolitano. Anche a Mestalla c’è entusiasmo e grande attesa, sia per il ritorno della Champions che per i nuovi acquisti, a cui si spera di poter aggiungere presto anche il ritorno di Gonçalo Guedes: la presentazione della squadra, sabato nel trofeo Naranja col Leverkusen, ha dato ulteriore linfa ai sogni della gente di Valencia.

 Formazioni ufficiali Valencia-Atletico Madrid

Valencia Atletico Madrid
Neto Oblak
Piccini Juanfran
Garay Savic
Gabriel Godín
Gayá Filipe Luis
Wass Correa
Parejo Koke
Kondogbia Saúl
Soler Lemar
Santi Mina Griezmann
Rodrigo Diego Costa
Squalificati Valencia Squalificati Atletico Madrid
Nessuno Lucas Hernández
Indisponibili Valencia Indisponibili Atletico Madrid
Coquelin Nessuno

Il Valencia arriva bene al match inaugurale, ha tutti i disponibili eccetto il lungodegente Coquelin; la formazione dovrebbe essere fatta, solo Piccini e Wass dovrebbero partire titolari tra i nuovi acquisti.

Nell’Atletico, Lucas è squalificato, così Filipe avrà via libera sulla sinistra; qualche ballottaggio, in difesa tra Gimenez e Savic e con Correa che cerca una maglia a discapito di Lemar o Rodri.

 

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 3.40 3.25 2.28
Snai 3.45 3.25 2.20
Betfair.it 3.50 3.30 2.20
William Hill IT 3.40 3.10 2.25
Netbet 3.47 3.16 2.20
888Sport.it 3.35 3.15 2.23
SportYes 3.45 3.20 2.20
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Gara che si preannuncia equilibrata e molto difficile: i precedenti tra queste due squadre a Mestalla raccontano di partite molto tirate, caldissime, anche perchè la rivalità tra le due squadre è veramente sentita. Anche per il pronostico penso sia davvero azzardato sbilanciarsi; meglio non scommettere su questa partita.