Siviglia-Ujpest: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Inizia l’avventura europea della squadra di Machin

Si gioca al Sanchez Pizjuan, giovedì notte alle 21:45

Benfica, Dnipro, Liverpool: sono i nomi delle tre finaliste che dal 2014 al 2016 si sono dovute inchinare al Siviglia, capace di centrare un incredibile triplete e alzare per tre volte consecutive l’Europa League. Proprio per questo, è sicuramente particolare vedere una squadra con così grande tradizione recente in questa manifestazione, costretta a iniziare il proprio cammino europeo a fine luglio, ma la non felice stagione (soprattutto in Liga) dell’anno scorso ha portato quest’eredità. La società andalusa ha dato un nuovo impulso, ha ingaggiato l’allenatore Machin dal Girona, sicuramente una delle rivelazioni dell’anno passato. La squadra è ancora in costruzione, c’è stato qualche acquisto nel reparto difensivo per supplire alla partenza di Lenglet mentre a centrocampo la situazione è in divenire, in attesa di conoscere il destino di N’Zonzi; l’appuntamento di giovedì però sarà subito importante per iniziare col piede giusto la stagione, contro un rivale, gli ungheresi dell’Ujpest, che onestamente non può impensierire troppo i sevillistas.

Formazioni ufficiali Siviglia-Ujpest

Siviglia Ujpest
Vaclik Pajovic
Pareja Pauljevic
Carriço Litauszki
Escudero Bojovic
Jesus Navas Burekovic
Roque Mesa Sankovic
Vazquez Diallo
Arana Nagy
Sarabia Zsoter
Nolito Nwobodo
Ben Yedder Novothny

Il nuovo acquisto Amadou si è fermato nell’ultimo allenamento e questo probabilmente costringerà Machin a rinunciare al camerunense, sempre utilizzato nelle amichevoli estive e autore di buone prestazioni; Mercado, Kjaer, Banega e Muriel, ossia i “mundialisti” del Siviglia escluso N’Zonzi, sono tornati ad allenarsi, potrebbero anche essere convocati per l’incontro ma è difficile che siano della partita.

Gli ungheresi hanno passato il turno grazie alla grande rimonta fatta contro il Neftchi Baku, battuto addirittura 4-0 in casa, dopo che, lontani dalle mura amiche, erano stati capaci di perdere 3-1 in Azerbaijan. L’impressione è che l’Ujpest, oggettivamente non una corazzata, lontano da casa sia ancora più debole.

 

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.04 9.00 35.00
Unibet.it 1.05 13.00 25.00
William Hill IT 1.02 15.00 41.00
Snai 1.06 9.50 28.00
SportYes 1.05 9.25 34.00
888Sport.it 1.05 12.50 23.00
Netbet 1.03 12.00 28.20
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Reduci da un’amichevole grigia col Benfica, i ragazzi di Machin mirano a trovare una vittoria convincente, che probabilmente chiuda già il discorso qualificazione; quote non troppo esaltanti, ma si può provare Siviglia segna almeno 3 gol (1,83 su Bet365) confidando nella vena realizzativa degli andalusi, spinti dalla magia del Sanchez Pizjuan.

Pronostico redatto il 24.07.2018 alle 23.30