Siena-Reggiana: formazioni ufficiali, quote, pronostico

La partita si disputerà il 3 giugno alle ore 20:30 allo stadio Artemio Franchi di Siena

Robur Siena chiamata a ribaltare la sconfitta patita al Mapei Stadium contro una coriacea Reggiana, capace anche di sfiorare più volte il colpo del KO.
Gara tutta in salita per i bianconeri, apparsi come al solito volenterosi e ordinati ma poco concerti sotto porta.
Per la Reggiana,che avrà 1400 tifosi al seguito, l’occasione ghiotta di bissare l’approdo alle Final Four dello scorso anno, eliminando un’altra squadra toscana (l’anno scorso fu il Livorno a cadere sotto i colpi di Altinier  e compagni).

Formazioni Siena-Reggiana (ufficiali)

Siena Reggiana
Pane Facchin
Rondanini Ghiringhelli
Sbraga Bastrini
D’Ambrosio Rozzio
Iapichino Bobb
Bulevardi Carlini
Gerli Genevier
Cristiani Vignali
Guberti Riverola
Marotta Napoli
Santini Cianci

Mister Mignani probabilmente si affiderà all’esperto Guberti sin dal 1′, riproponendo Santini a fianco di Marotta. qualche dubbio a centrocampo, dove Vassallo  dovrebbe essere preferito a Gerli.

Ospiti con le solite emergenze in difesa, dove rimangono disponibili i soli Bastrini Rozzio come coppia centrale, e con problemi di abbondanza in attacco, dove scalpitano in 4 per 2 posti, Altinier,Cianci,Napoli e Cattaneo (con i primi 2 leggermente favoriti).
Torna a disposizione Bovo dopo la squalifica, mentre stagione finita per Cesarini operato al perone.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.69 3.50 4.30
Unibet.it 1.65 3.50 4.30
William Hill IT 1.73 3.50 4.40
Snai 1.75 3.50 4.50
SportYes 1.70 3.55 4.55
Netbet 1.66 3.38 4.68
888Sport.it 1.65 3.45 4.25
Bwin 1.67 3.50 4.50
Gioco Digitale 1.67 3.50 4.50
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Non è stato l’accoppiamento migliore possibile per il Siena, che ha trovato una squadra per certi versi speculare, ma con la sottile differenza che i granata quando vogliono sanno essere cinici sotto porta, i bianconeri no.

C’è da dire che la Robur ha dalla sua un ruolino interno di tutto rispetto, che dice 1 sola sconfitta nelle ultime 10 gare disputate al Rastrello; peccato sia stata la gara più importante dell’anno, quella contro il Piacenza che ha dato il là alla festa promozione del Livorno.
E questo apre un altro tema, l’incapacità di sfruttare le occasioni da parte dei ragazzi di Mignani, sempre crollati sotto pressione durante la stagione.
La Reggiana invece ha dimostrato di saper soffrire quando conta, come nel turno precedente contro la Juve Stabia, e di saper recuperare un risultato; e ha dalla sua l’abitudine a giocare gare da dentro-fuori,senza contare che adesso può permettersi pure il pareggio.

Rimane tuttavia una partita di difficile analisi, ma non c’è dubbio che l’ago della bilancia penda verso i granata e Reggiana +0.5 asian 1.92 bet365 rappresenta una buona idea al momento.

Pronostico redatto il 01 giugno alle ore 21:44