Serbia-Svizzera: formazioni ufficiali, quote, pronostici

Si gioca a Kaliningrad, venerdì sera alle 20.00

Si preannuncia molto incerta e combattuta la sfida tra le due squadre europee del gruppo E: entrambe hanno iniziato molto bene e possono concretamente giocarsi le loro chance per il passaggio del turno. La Svizzera di Petkovic ha destato un’ottima impressione nell’esordio contro il Brasile, ha tenuto benissimo il campo, ha sofferto il giusto e non ha mai rinunciato a proporre il suo gioco, cogliendo un pareggio meritato. La Serbia invece ha avuto ragione della Costa Rica con grande fatica, ma la punizione di Kolarov ha reso ciò che le parate di Keylor Navas e gli errori di mira Mitrovic avevano tolto.

Formazioni ufficiali Serbia-Svizzera

Serbia Svizzera
Stojkovic Sommer
Ivanovic Lichtsteiner
Milenkovic Akanji
Tosic Schar
Kolarov Ricardo Rodriguez
Matic Behrami
Milivojevic Xhaka
Kostic Zuber
Milinkovic-Savic Dzemaili
Tadic Shaqiri
Mitrovic Seferovic

E’ abbastanza ragionevole pensare che Krstajic tocchi poco della formazione che ha vinto all’esordio; ha scelto per la doppia cerniera in mezzo al campo (MaticMilivojevic) per liberare Milinkovic Savic più avanti, togliendo il posto a Kostic. E’ probabile che con la Svizzera possa uscire una gara ancor più bloccata di quella precedente, per cui non credo che i serbi avranno voglia di scoprirsi troppo. Vedremo se Mitrovic avrà un’altra chance dopo aver deluso parecchio all’esordio, visto che ha mancato più di un’occasione chiara.

Discorso molto simile per la Svizzera, Petkovic ha avuto indicazioni ottime da tutti all’esordio; Behrami era uscito malconcio ma, a quanto dicono le testate svizzere, oggi si è allenato regolarmente e sarà quindi in campo a fianco di Xhaka. Embolo scalpita per avere una chance ma probabilmente Petkovic schiererà ancora Seferovic.

 

 

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.70 2.95 2.95
Gioco Digitale 2.70 2.95 2.95
William Hill IT 2.75 3.00 2.88
Snai 2.75 3.00 3.05
BetClic.it 2.65 2.90 2.85
Unibet.it 2.75 3.05 3.00
SportYes 2.70 2.95 2.90
Netbet 2.64 2.97 2.92
888Sport.it 2.70 2.95 2.90
Betfair.it 2.75 3.10 3.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Questa è una partita di difficilissima lettura secondo me; viene da pensare che non ci saranno tanti gol, ma giustamente i book offrono l’under a quote difficilmente valutabili.  Sbilanciarsi sull’esito mi sembra come prendere un terno al lotto, l’esigenza di non perdere potrebbe prevalere, soprattutto se la partita non si sbloccasse subito; per cui, dopo una prima analisi, la partita non mi pare particolarmente attrattiva, almeno in pre-match.