Formazioni ufficiali Juventus-Sampdoria, dentro Howedes e Mandzukic, riposa Higuain

Formazioni Juventus-Sampdoria (Serie A) in programma domenica 15 aprile 2018 ore 18:30. Le quote migliori per le vostre scommesse e i nostri pronostici

Chiusa la parentesi Champions League nella maniera più atroce possibile, con il 3-0 al Bernabeu che all’ultimo secondo si è trasformato nella beffa del rigore di Cristiano Ronaldo, la Juve ritrova i suoi tifosi allo Stadium per dare l’assalto definitivo allo scudetto partendo dai quattro punti di vantaggio sul Napoli. La Sampdoria ci arriva dopo la vittoria con l’Atalanta e il pareggio nel derby contro il Genoa nel tentativo di alimentare le ambizioni di Europa League. Probabili formazioni, statistiche, precedenti e quote.

Formazioni ufficiali Juventus-Sampdoria

Juventus (da confermare) Sampdoria
Buffon Viviano
Howedes Sala
Rugani Silvestre
Chiellini Ferrari
Asamoah Regini
Khedira Barreto
Pjanic Torreira
Matuidi Praet
Dybala Ramirez
Mandzukic Quagliarella
Cuadrado Zapata

 

Indisponibili e ultime sulle formazioni

  • Non convocato De Sciglio che ha un problema al piede e al suo posto Lichtsteiner o, a sorpresa, Howedes. Davanti spazio a Dybala e Allegri in conferenza stampa ha indicato Higuain come uomo decisivo per lo scudetto, l’altro esterno offensivo dovrebbe essere Douglas Costa con Cuadrado che si gioca una maglia con Matuidi nella linea mediana.

Convocati Allegri

Portieri: Buffon, Pinsoglio, Szczesny.
Difensori: Chiellini, Benatia, Alex Sandro, Barzagli, Howedes, Rugani, Lichtsteiner.
Centrocampisti: Pjanic, Khedira, Marchisio, Matuidi, Asamoah, Sturaro, Bentancur.
Attaccanti: Cuadrado, Higuain, Dybala, Douglas Costa, Mandzukic.

  • La Sampdoria non avrà lo squalificato Bereszynski oltre a Murru che è infortunato, Giampaolo per le corsie esterne dovrebbe scegliere Regini e Sala. Linetty e Barreto si giocano una maglia a centrocampo con il primo favorito, davanti sembra possibile il ritorno di Ramirez alle spalle di Quagliarella e Zapata.

Convocati Giampaolo

Portieri: Belec, Tozzo, Viviano.
Difensori: Andersen, Ferrari, Regini, Sala, Silvestre, Strinic.
Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Capezzi, Linetty, Praet, Ramírez, Torreira, Verre.
Attaccanti: Caprari, Kownacki, Quagliarella, Zapata.

Statistiche

Juve

  • La Juve sembra avere ritrovato una certa prolificità nelle ultime settimane, con l’eccezione dell’andata con il Real Madrid ha segnato 3 gol al Milan, 4 al Benevento e 3 ai blancos al Bernabeu in una partita che verrà ricordata per molti anni e che potrebbe lasciare scorie emotive e fisiche nei prossimi impegni.
  • Non casualmente le ultime quattro gare giocate dalla squadra di Allegri sono finite Over 2.5.
  • I bianconeri hanno incassato 3 gol nelle ultime due partite giocate in campionato contro Milan e Benevento, non succedeva da novembre quando ne aveva subiti 4 nelle due partite contro lo stesso Benevento e la Sampdoria.
  • Striscia aperta di quattro gare consecutive con almeno un gol subito per la Juve, in questa stagione era successo solo nelle partite giocate a ottobre nella quale furono cinque le partite di seguito con almeno un gol subito.
  • E’ stata proprio la gara di andata con i blucerchiati l’ultima sconfitta in campionato dei bianconeri.
  • In casa la squadra di Allegri ha il migliore rendimento della serie A con 13 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta, il secondo migliore attacco dopo la Lazio con 37 gol fatti e la migliore difesa con 5 subiti, unica sotto la doppia cifra.

Sampdoria

  • La squadra di Giampaolo, che aveva perso tre partite consecutive contro Crotone, Inter e Chievo, hanno aperto una striscia di due risultati utili consecutivi vincendo 2-1 sul campo dell’Atalanta e pareggiando 0-0 il derby con il Genoa.
  • La stracittadina è stata la prima gara chiusa senza subire gol dopo cinque partite consecutive durante le quali ne aveva incassati 14, l’ultimo clean sheet risaliva al 2-0 contro il Verona dell’11 febbraio.
  • Lo 0-0 nel derby è stata anche la prima gara finita Under 2.5 dopo cinque Over 2.5 consecutivi.
  • Nel 2018 la Sampdoria in trasferta non ha ancora pareggiato, raccogliendo quattro sconfitte e due vittorie.

Precedenti

  • La Sampdoria ha vinto la gara di andata 3-2 a Marassi, interrompendo una striscia di cinque sconfitte consecutive contro i bianconeri.
  • La squadra di Allegri ha una striscia di quattro risultati utili consecutivi allo Stadium contro i blucerchiati, tre vittorie consecutive e un pareggio 1-1 nel dicembre 2014 in quello che è stato l’ultimo risultato utile della Sampdoria sul campo dei campioni.
  • Nelle ultime due gare giocate davanti ai propri tifosi i bianconeri contro i liguri hanno segnato 9 gol incassandone 1, vincendo 5-0 nel maggio 2016 e 4-1 nell’ottobre dello stesso anno.
  • L’ultima vittoria blucerchiata allo Stadium è il 2-1 del gennaio 2013 firmata da una doppietta di Icardi.
  • Quattro delle ultime cinque sfide tra le due squadre sono finite Over 2.5, l’unico Under è stata la vittoria 1-0 della Juve a Marassi del marzo 2017.
  • La squadra di Giampaolo non ha mai segnato più di due gol nel nuovo stadio della Juve, l’ultima volta che ci riuscì fu nel pareggio 3-3 del settembre 2010 e si giocava ancora all’Olimpico.

Comparazione quote

1 X 2
Gioco Digitale 1.28 5.50 11.50
Bwin 1.28 5.50 11.50
Unibet.it 1.28 5.50 13.00
Snai 1.33 4.75 10.00
William Hill IT 1.25 5.50 12.00
BetClic.it 1.32 5.00 10.50
Netbet 1.32 4.78 10.70
888Sport.it 1.32 4.90 11.50
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

Pronostici

Partita da vincere per la Juve, anche se, come ha detto lo stesso Allegri, la rabbia è tanta. No bet pre-live per noi.