Formazioni ufficiali Empoli-Milan, Borini titolare nel tridente di Gattuso

Formazioni Empoli-Milan (Serie A) in programma giovedì 27 settembre 2018. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Al Castellani l’Empoli ospita il Milan. I toscani dopo l’esordio vincente contro il Cagliari non hanno più vinto e vengono da due sconfitte consecutive contro Lazio e Sassuolo. La squadra di Gattuso ha una striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi ma i pareggi contro Cagliari e Atalanta frenano la sua classifica e servono risposte in trasferta, dove in campionato ancora non ha mai vinto. Probabili formazioni, statistiche e quote comparate.

Formazioni ufficiali Empoli-Milan

Empoli Milan
Terracciano Donnarumma
Di Lorenzo Calabria
Maietta Musacchio
Silvestre Romagnoli
Veseli Laxalt
Bennacer Kessiè
Capezzi Biglia
Krunic Bonaventura
Traorè Suso
La Gumina Borini
Caputo Calhanoglu
Squalificati Empoli Squalificati Milan
Zajc Nessuno
Indisponibili Empoli Indisponibili Milan
Rodriguez A, Pasqual, Acquah, Antonelli Strinic, Montolivo, Caldara, Higuain, Conti
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:04 del 27/09/2018

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

  • Tra i rossoneri Higuain non ci sarà, un problema al flessore lo terrà fuori dalla trasferta di Empoli e l’attaccante argentino non è stato convocato.

Precedenti

  • Negli ultimi tre precedenti nessuna squadra ha vinto in casa, un pareggio 2-2 al Castellani nel gennaio 2016, vittoria del Milan 4-1 nel novembre dello stesso anno e 2-1 a San Siro dell’Empoli nell’aprile 2017.
  • Striscia aperta di quattro Over 2.5 consecutivi.
  • Le sfide tra i toscani e i rossoneri nell’ultimo decennio sono sempre state prolifiche, striscia aperta di sette Gol consecutivi.
  • L’ultimo No Gol risale alla vittoria esterna dell’Empoli 1-0 nell’ottobre 2007.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 4.60 3.75 1.80
William Hill IT 4.60 3.70 1.75
Betfair.it 4.60 3.80 1.80
BetClic.it 4.58 3.73 1.77
SportYes 4.15 3.65 1.90
Netbet 4.91 3.61 1.73
888Sport.it 4.50 3.70 1.80
Bwin 4.40 3.70 1.80
Gioco Digitale 4.40 3.70 1.80
Snai 4.75 3.65 1.75
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Statistiche e pronostici

Un dato interessante, anche se ancora puramente indicativo, è che le due gare giocate dall’Empoli al Castellani sono finite entrambe Under 2.5 e No Gol, la vittoria all’esordio 2-0 contro il Cagliari e la sconfitta 1-0 contro la Lazio del 16 settembre. I toscani hanno al momento un evidente problema offensivo, appena una rete segnata nelle ultime tre giornate a fronte di 4 gol incassati, ma finora davanti ai propri tifosi la squadra di Andreazzoli ha una tenuta difensiva più solida rispetto a quando gioca in trasferta.

La statistica recente nella quale non ci sono state vittorie casalinghe negli ultimi tre precedenti sembra strizzare l’occhio al Milan. I rossoneri vengono da due vittorie nelle ultime quattro gare contro Roma e Dudelange, c’è una striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi seguiti alla sconfitta 2-1 sul campo del Napoli ma anche il pareggio incassato nel tempo di recupero con l’Atalanta che ha lasciato l’amaro in bocca. Contro i bergamaschi i rossoneri hanno confermato la tendenza a segnare e subire almeno un gol nella stessa partita, è successo nelle quattro gare di campionato e ha fatto eccezione solo l’esordio in Europa League. Contro l’Atalanta nel primo tempo si è visto il migliore Milan di questo inizio di stagione ma Gattuso non avrà Higuain che andava a segno da tre gare consecutive e il potenziale offensivo del Milan senza l’argentino è da verificare. Il problema delle rimonte subite sta diventando costante, a San Siro domenica non è bastato il doppio vantaggio per evitare il secondo pareggio consecutivo e la dirigenza sta svoltando verso il malumore.

Per stato di forma e momento verrebbe da dire Milan che ha necessità di dare una svolta alla stagione, ma il diavolo ancora in trasferta in campionato non ha vinto ed è tutto da testare, Gol è un’opzione fisiologica se si va dietro alle statistiche dei rossoneri, Over 2.5 più stuzzicante ma anche più rischioso.