Chievo-Cagliari, sardi senza Cigarini. Formazioni ufficiali, quote, pronostici

Si gioca oggi alle ore 18:00 allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona

Chievo e Cagliari giungono a questa sfida, forse cruciale, in condizioni molto diverse. Tre sconfitte di fila per i veneti e tre risultati utili consecutivi per i sardi che si presentano a Verona con tre punti di vantaggio sui rivali. I gialloblu conservano comunque ancora cinque punti di margine sulla Spal, impegnata domani a Napoli e quindi a forte rischio di sconfitta.

Formazioni Chievo-Cagliari (ufficiali)

Chievo  Cagliari
Sorrentino Cragno
Cacciatore Ceppitelli
Gamberini Castan
Bani Andreolli
Gobbi Dessena
Castro Barella
Radovanovic Ionita
Hetemaj Padoin
Birsa Lykogiannis
Pucciarelli  Joao Pedro
Inglese Pavoletti

Bani vince il ballottaggio con Tomovic in difesa ma forse la notizia più importante è il ritorno di Castro dal primo minuto. In attacco Birsa in appoggio a PucciarelliInglese.

Lopez deve fare a meno dell’infortunato Cigarini, assenza pesante. Andreolli e non Pisacane in difesa.

Le Quote

Chievo  pareggio Cagliari
2.30 Matchpoint 3.15 Unibet 3.75 Bet365

Le quote pubblicate si riferiscono alle ore 17:00 del 17.02.2018 e sono soggette a variazione. Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

Pronostici

Partita da non sbagliare per il Chievo che si deve attaccare a tutto: al fatto che non ha mai perso in casa contro i sardi (5 vittorie e 6 sconfitte) e che il Cagliari non consegue quattro risultati utili consecutivi in Serie A da quattro anni. Statistiche con valore molto relativo, in realtà servirà una prestazione all’altezza e una difesa più attenta.

L’analisi dell’andamento del mercato asiatico può essere utile per capire il sentiment della punta.

Andamento quote Chievo

Il grafico si riferisce alla scommessa DNB (vittoria contro vittoria con rimborso in caso di pareggio). La tendenza in atto registra un calo della quota dei padroni di casa che pertanto sono attesi a un risultato positivo.

UNDER 2.50, a quota 1.65, è un’altra opzione probabile e gettonata, anche considerando l’ultima uscita esterna del Cagliari che contro il Sassuolo non ha dimostrato una grande efficienza offensiva.

Chievo e Under dunque? Possibile, ma fino a ieri le quote erano molto più interessanti e sapete bene che quello che conta è quanto viene pagato il rischio.

 

Canali TV

Sky Super Calcio e Sky Calcio 1 (Commento: Massara-Muraro).

Streaming: Sky Go.