Formazioni ufficiali Chievo-Atalanta, Ventura sceglie Giaccherini, Birsa e Stepinski

Formazioni Chievo-Atalanta (Serie A) in programma domenica 21 ottobre 2018 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

Chi si aspettava che il Bentegodi alla nona giornata potesse essere teatro di un precoce scontro salvezza? Che fosse coinvolto il Chievo era prevedibile vista la penalizzazione in classifica, che l’altra squadra fosse l’Atalanta non se lo aspettava nessuno. Invece gli uomini di Gasperini si sono fermati alla sfida ai rigori persa a Copenaghen ai playoff di Europa League e attraversano una crisi inedita negli ultimi anni. Sulla panchina dei padroni di casa non ci sarà più D’Anna ma Giampiero Ventura, che torna alla ribalta del calcio italiano dopo il fallimento azzurro dello scorso anno. Probabili formazioni, statistiche e quote.

Formazioni ufficiali Chievo-Atalanta

Chievo Atalanta
Sorrentino Gollini
Bani Toloi
Rossettini Palomino
Barba Mancini
Cacciatore Hateboer
Radovanovic Freuler
Hetemaj De Roon
Rigoni Castagne
Giaccherini Rigoni
Birsa Gomez
Stepinski Zapata
Squalificati Chievo Squalificati Atalanta
Nessuno Nessuno
Indisponibili Chievo Indisponibili Atalanta
Obi, Cacciatore, Tomovic, Giaccherini, Djordjevic Masiello A, Tumminello
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:09 del 21/10/2018

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 5.75 3.90 1.60
Unibet.it 5.85 4.00 1.62
William Hill IT 5.50 4.00 1.62
BetClic.it 5.80 4.05 1.59
Betfair.it 5.50 4.00 1.61
SportYes 5.75 4.05 1.60
Netbet 5.75 4.00 1.58
888Sport.it 5.75 3.95 1.62
Bwin 5.75 3.90 1.62
Gioco Digitale 5.75 3.90 1.62
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Chi sta peggio tra Chievo e Atalanta? I veneti sono saliti a quattro sconfitte consecutive perdendo 3-1 contro il Milan e in questa striscia di gare hanno segnato un solo gol, quello contro i rossoneri. Durante la sosta hanno cambiato allenatore e una squadra che cambia guida tecnica solitamente riceve una scossa immediata sul piano delle prestazioni. I bergamaschi hanno perso due partite di seguito contro Fiorentina e Sampdoria, non segnano dal 2-2 del 23 settembre sul campo del Milan e sono state le uniche reti realizzate dalla gara persa ai rigori contro il Copenaghen.

Perciò mettendo insieme i dati viene fuori un’Atalanta da sei Under 2.5 nelle ultime sette gare alle quali si abbinano altrettanti No Gol. E un Chievo che ha problemi simili in fase offensiva e che finora solo nello 0-0 casalingo contro l’Empoli ha tenuto la porta inviolata. Gara di peso specifico enorme soprattutto per Gasperini e sembra giusto pensare che al Bentegodi, contro una squadra in crisi, possa iniziare la svolta dopo due settimane di lavoro e aggiustamenti tecnici. Non è più l’Atalanta delle ultime due stagioni e circostanze del genere e il momento delle due squadre, compreso l’avvicendamento in panchina, imporrebbero un prudente No Bet. L’Under 2.5 e il No Gol sono probabili e non premiati dalle quote, a quel punto potrebbe valere la pena di cogliere qualche occasione Live se venisse fuori una partita dal canovaccio imprevisto.