Chelsea-Arsenal: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Hazard in panchina

Stamford Bridge ospita il big match della seconda giornata. Calcio d'inizio alle 18:30 italiane

Non un calendario facile per una squadra che deve ripartire. Dopo aver perso in casa contro il Manchester City di Guardiola sabato i Gunners trovano un’altra grande del calcio inglese come il nuovo Chelsea di Maurizio Sarri che a sua volta era stato sconfitto dai Citizens nel Communuty Shield. In ogni caso, è un vero derby, sentito e con oltre cento anni di storia.

Formazioni Chelsea-Arsenal (ufficiali)

Chelsea Arsenal
Kepa Petr Cech
Antonio Rudiger Sokratis
David Luiz Shkodran Mustafi
Cesar Azpilicueta Nacho Monreal
Marcos Alonso Hector Bellerin
N’Golo Kante Mesut Ozil
Willian Henrikh Mkhitaryan
Jorginho Alex Iwobi
Ross Barkley Granit Xhaka
Pedro Matteo Guendouzi
Alvaro Morata Pierre-Emerick Aubameyang

Forse si vedranno squadre un po’ più assestate rispetto alla prima giornata. Sarri potrebbe cambiare qualcosa con Loftus-Cheek che potrebbe giocare al posto di Barkley con Kovacic sempre in attesa di fare il suo debutto con la nuova maglia. Non è escluso anche un utilizzo di Hazard ‘alla Mertens’. Problemi fisici di lieve entità per Fabregas.

Emery ha perso Maitland-Niles per un paio di mesi: il classe 97 si aggiunge alla lista dei lungodegenti Kolasinac e Koscielny.

Il testo che appare qui sopra potrebbe non essere più attuale dopo la pubblicazione delle formazioni ufficiali, evento segnalato da apposita dicitura nel titolo della tabella circa un’ora prima del calcio d’inizio.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.82 3.40 4.30
Snai 1.80 3.70 4.25
Unibet.it 1.87 3.75 4.50
Betfair.it 1.86 3.75 4.50
SportYes 1.85 3.80 4.10
Netbet 1.81 3.70 4.40
888Sport.it 1.80 3.60 4.30
Bwin 1.80 3.75 4.33
Gioco Digitale 1.80 3.75 4.33
William Hill IT 1.85 3.60 4.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Forse troppo superiore il Man City per giudicare l’Arsenal: in effetti il risultato non è mai stato in discussione ribadendo la netta superiorità degli uomini di Guardiola. Il Chelsea, opposto al modesto Huddersfield, si è trovato di fronte un avversario troppo inferiore per poter trarre da quella prestazione chissà quali indicazioni.

Sarri potrebbe necessitare di un periodo di tempo abbastanza lungo per mettere a punto il suo tipo di gioco, o almeno questa è l’idea generale. In ogni caso l’eventualità che la sua squadra giunga davanti a quella di Emery a fine campionato è considerata nettamente favorita, con quota inferiore a 1.50. Questo perché il Chelsea, nel complesso, dispone di una rosa di qualità superiore. La sfida dei Gunners consiste nel registrare la difesa, prima cosa, e poi nel mettere le basi perché le importanti bocche da fuoco siano messe nelle migliori condizioni. Se la sfida sarà vinta, anche il club del nord di Londra potrà dire la sua per un piazzamento tra le prime tre o quattro.

Per la sfida di sabato sera, il vento sembra favorevole ai Blues. Noi però preferiamo astenerci in quanto le incognite non mancano. NO BET. Redatto il 17 agosto 2018 alle ore 14:25.