Catania-Siena: formazioni ufficiali, quote, pronostico

La partita si disputerà il 10 giugno alle ore 20:30 allo stadio Cibali-Angelo Massimino di Catania

Massimino delle grandi occasioni per provare una rimonta tutt’altro che impossibile per i rossazzurri, immeritatamente sconfitti a Siena dopo una partita generosa su cui devono recriminare per il gran numero di occasioni non sfruttate.
Servirà più cattiveria e lucidità stavolta a Lodi e compagni per venire a capo di un avversario che ha dimostrato i suoi punti di forza e di meritare un posto tra le pretendenti per la Serie B.
Robur che si aggiudica a fatica la gara di andata grazie ad un’incertezza del portiere catanese Pisseri, su cui è stato bravo e lesto Marotta ad approfittare.
Senza contare i veleni e le polemiche da parte catanese per alcuni episodi dubbi in area Robur, su tutti il rigore non concesso per fallo su Russotto nel finale di partita, che fa il paio con il rigore dubbio fischiato a favore del Siena contro la Reggiana.

Formazioni Catania-Siena (ufficiali)

Catania Siena
Pisseri Pane
Aya Rondanini
Tedeschi Panariello
Bogdan Sbraga
Barisic Iapichino
Mazzarani Gerli
Biagianti Bulevardi
Lodi Vassallo
Porcino Marotta
Curiale Santini
Caccavallo Neglia

Probabile nelle file rossazzurre l’inserimento di Ciccio Lodi dal primo minuto, e non è da escludere un cambio di modulo con tre punte. Probabile avvicendamento sull’out di destra tra Esposito Barisic.

Ospiti con i soliti ballottaggi, Iapichino – D’ambrosio sull’OUT di sinistra, Gerli – Bulevardi a centrocampo e Neglia – Guberti in attacco; difficile pensare che mister Mignani faccia grossi cambiamenti, nel modulo come nell’atteggiamento tattico.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.63 3.45 4.80
Unibet.it 1.62 3.35 4.70
William Hill IT 1.70 3.40 4.80
Snai 1.65 3.60 5.50
Netbet 1.55 3.51 5.53
888Sport.it 1.62 3.35 4.70
SportYes 1.55 3.60 5.75
Bwin 1.65 3.40 4.75
Gioco Digitale 1.65 3.40 4.75
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

La gara di andata ha calcato il clichè della serie; Catania intento a creare occasioni e Siena a sfruttare il contropiede.
L’infortunio di Pisseri rischia di costare carissimo agli uomini di Lucarelli, altrimenti difficilmente impensieriti dagli attacchi della Robur, confermatasi poco lucida nel concretizzare la grande mole di gioco che crea.
Gridano vendetta le occasioni fallite a ripetizione da Russotto e compagni, ma anche il rigore non concesso al 92′ sullo stesso giocatore catanese.
Precedenti favorevoli alla Robur al Massimino, con una sola sconfitta (3 a 0 nell’ultimo precedente in serie A) 2 vittorie e 5 pareggi.

Secondo quanto visto nella gara d’andata, Catania apparso superiore per qualità e gioco, per cui consigliamo Catania 1.87 NetBet, fermo restando che la tensione dovuta alla posta in palio potrebbe far venir fuori una gara tirata decisa da un singolo episodio.

Pronostico redatto l’ 8 giugno alle ore 17:55