Borussia Dortmund- Bayer Leverkusen : formazioni ufficiali, quote, pronostici

La partita si disputerà il 21 aprile alle ore 18,30 al Signal Iduna Park di Dortmund

Non poteva andare peggio al Borussia Dortmund: derby perso con lo Schalke 04 Batshuayi infortunato fino al termine della stagione, e adesso un altro scontro diretto in ottica Champion’s League contro un Bayer Leverkusen che dopo il Bayern Monaco è la squadra con più punti (25) e più gol fatti (29) in trasferta.

Formazioni Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen (ufficiali)

Borussia Dortmund Bayer Leverkusen
Bürki Özcan
Piszczek Tah
Sokratis S. Bender
Toprak Retsos
Akanji Henrichs
Götze Kohr
Weigl Aranguiz
Pulisic Brandt
Sancho Alario
Reus Bailey
Philipp Volland

Detto dell’infortunio che terrà Batshuayi fermo ai box per il resto della stagione, mister Stöger ha tuttavia diverse opzioni per sostituire degnamente il belga: PhilippIsakSchürrle e lo stesso Götze, con il primo favorito, ma non troppo.
Sokratis dovrebbe esserci anche se in non si è allenato per due giorni in settimana per un fastidio muscolare, altrimenti in alternativa è tornato a disposizione Akanji, appena ristabilitosi da un disturbo influenzale.

Sul fronte ospite, niente sfida in famiglia per i fratelli Bender, con Lars fermato dal giudice sportivo per un turno. Spazio a Jedvaj in difesa, mentre davanti difficile che mister Herrlich si privi di Volland (autore di una tripletta contro l’ Eintracht): in tal caso, Alario è tornato in gruppo e convocato per questo incontro.

 

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 2.15 3.50 3.10
Snai 2.10 3.60 3.30
Gioco Digitale 2.15 3.70 3.20
Unibet.it 2.12 3.60 3.30
Bwin 2.15 3.70 3.20
William Hill IT 2.30 3.60 2.88
Netbet 2.09 3.58 3.29
888Sport.it 2.10 3.55 3.25
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Difficile, ma non impossibile che il Dortmund senza il sostituto di Aubameyang fatichi a trovare la via del gol; c’è comunque da dire che il Leverkusen ha alternato prove di grande spessore a cadute incomprensibili (come quelle a Colonia e in casa contro l’Herta).

Continuano tuttavia a non convincere i gialloneri, e il derby ha detto che la squadra non è ancora guarita del tutto dai problemi interni che ne hanno pesantemente condizionato il rendimento da ottobre a oggi. All’andata fu un pareggio fortunoso quello del Borussia a fronte di un Leverkusen in crescita che avrebbe ceduto solo allo straripante Bayern Monaco in 16 partite di campionato giocate da settembre a febbraio.

I precedenti dicono che il NO GOL è entrato in ben 7 delle ultime 8 sfide giocate al Westfalen stadion e che il Borussia Dortmund in questa stagione non ha vinto una gara contro le prime 5 in classifica (3 pareggi e 4 sconfitte contro quelle che erano le dirette rivali per la corsa Champion’s alla vigilia, ovvero Bayern, Schalke,Leverkusen e Lipsia).

Difficile tuttavia sbilanciarsi a favore del Leverkusen, che sembra essere più in forma dei padroni di casa: ma alla luce dei precedenti consigliamo un NO GOL 2.50 Bet365 , Leverkusen +0.25 1.90 bet365 e pure una più conservativa DC Leverkusen o pareggio 1.66 BWin

Pronostico redatto il 19 aprile alle ore 18.45