Bundesliga prima giornata: Bayern Monaco-Hoffenheim, formazioni ufficiali, quote, pronostico. Gioca Coman al posto di Robben

La partita si svolgerà all'Allianz arena di Monaco di Baviera il 24 agosto alle ore 20:30

Grande attesa per il calcio d’inizio della nuova stagione in Bundesliga.
Ad aprire le danze all’Allianz Arena di Monaco due squadre di altissimo livello: il Bayern di Niko Kovac, chiamato a sedersi su una panchina importante dopo aver militato nel club bavarese anche da giocatore, e l’Hoffenheim, grande sorpresa dello scorso anno e chiamato a ripetersi.

Padroni di casa reduci dal pesante 5 a 0 rifilato all’Eintracht in supercoppa, con bomber Lewandowski sugli scudi con una tripletta, quasi sia passata del tutto la voglia di cambiare aria manifestata in estate.
Ospiti che pure hanno fatto la voce grossa in coppa, rifilando un 6 a 1 al malcapitato Kaiserslautern, e che avranno in panchina mister Nagelsmann per l’ultima corsa; il tecnico infatti è già promesso sposo del Lipsia per la prossima stagione.

Formazioni Bayern Monaco-Hoffenheim (ufficiali)

Bayern Monaco Hoffenheim
Neuer Baumann
Kimmich Bikackcic
Süle Vogt
Hummels Grifo
Alaba Kaderabek
Martinez Grillitsch
Thiago Schultz
Coman Adams
Müller Bittencourt
Ribery Szalai
Lewandowski Joelinton

Padroni di casa con il consueto 4-2-3-1 con Coman e Ribery alle spalle del centravanti polacco. Torna Alaba dopo l’infortunio che lo ha tenuto a lungo fuori lo scorso campionato, mentre rimane in dubbio Gnabry. Spazio a gara in corso per James,Renato Sanches Goretzka.

Nagelsmann molto probabilmente farà debuttare Joelinton, di ritorno dopo il prestito biennale al Rapid Vienna, così come Adams, Grifo Bittencourt. Restano OUT invece Amiri,Demirbay,Geiger,Rupp Hübner.

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.28 5.75 8.75
SportYes 1.18 7.75 14.00
Betfair.it 1.18 8.00 14.00
Snai 1.19 7.25 13.00
888Sport.it 1.17 7.50 14.00
Unibet.it 1.18 7.50 14.00
Netbet 1.19 7.07 13.26
William Hill IT 1.20 6.50 13.00
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Statistiche

  • Bayern e Hoffenheim si affrontano alla prima giornata di campionato per la seconda volta nella storia della Bundesliga; la prima fu nel 2009/2010, alla Rhein-Neckar Arena di Sinsheim, dove i bavaresi (allora allenati da Van Gaal) impattarono per 1-1.
  • Lewandowski ha segnato ben 7 gol in 14 partite contro l’Hoffenheim, e da 3 anni consecutivi va a segno alla prima giornata di campionato
  • Hoffenheim che ha vinto 2 delle ultime tre gare disputate contro il Bayern, dopo una striscia di 17 partite senza vittorie.
  • L’Hoffenheim ha vinto almeno una volta su tutti i campi delle squadre attualmente presenti in Bundesliga, ad eccezione del Bayern Monaco.
  • Il Bayern vanta 8 vittorie e 2 pareggi contro l’Hoffenheim in casa; i bavaresi hanno segnato almeno 2 goal in 9 di queste 10 partite, per un totale di 32 reti fatte all’Hoffenheim.
  • L’Hoffenheim vanta un record positivo contro il Bayern sotto la guida di mister Nagelsmann (2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), ma prima dell’avvento dell’attuale allenatore il bilancio è nerissimo: 13 sconfitte in 20 gare, con 44 gol subiti, e la peggiore sconfitta patita sinora in bundesliga (7-1 all’Allianz Arena datato marzo 2012).

Pronostici

 

L’esordio in coppa ha scacciato tanti dubbi sul nuovo Bayern, e nel bene o nel male Kovac sta dando continuità al lavoro portato avanti da Heynyckes, che aveva riportato ordine in uno spogliatoio spaccatosi sotto la guida di Ancelotti.
Hoffenheim che ha perso due dei suoi attaccanti più prolifici, Uth Gnabry, durante il mercato estivo, ma i rimpiazzi dovrebbero essere all’altezza della situazione per un attacco che è stato, con 66 gol fatti, il secondo dopo quello bavarese.

Sarà anche la gara del ritorno di Neuer trai pali, dopo una stagione sfortunata in cui non ha di fatto giocato, e un mondiale disastroso vissuto con la sua nazionale; stesso vale per tutti i reduci dal mondiale russo, tutti sotto l’occhio dei riflettori.

Le due squadre squadre dovrebbero dar vita ad una gara vivace e ricca di gol; quota del Bayern e handicap pure troppo bassi, un Over 3,5 1.94 BetFair può meritare attenzione.

Pronostico redatto il 23 agosto alle ore 17:11