Semifinale di Copa del Rey: Il Barcellona ospita un Valencia con problemi di formazione

Si gioca al Nou Camp alle 21:30. Da questo pomeriggio è prevista pioggia

Barcellona e Valencia si sfidano questa sera al Nou Camp nella seconda semifinale di Copa del Rey dopo il pareggio di ieri tra Leganes e Siviglia. Si tratta ovviamente della gara di andata. Tra le due a presentarsi meglio è la squadra catalana mentre Los Murciélagos hanno accusato qualche battuta d’arresto nelle ultimissime gare.

Formazioni Barcellona-Valencia (ufficiali)

Barcellona Valencia 
Cillessen Jaume
Sergi Roberto Montoya
Piqué Gabriel Paulista
Umtiti Vezo
Alba Gayà
Rakitic Carlos Soler
Aleix Vidal Coquelin
Busquets Parejo
Iniesta Andreas Pereira
Suárez Rodrigo
Messi Vietto

Ernesto Valverde non ha convocato André Gomes, Dembelé e Vermaelen per problemi vari. I tre restano quindi fuori dalla lista dei diciotto inseme a Nelson Semedo, unico escluso per scelta esclusivamente tecnica.

Problemi di infortuni per Marcelino: indisponibili due difensori centrali, Garay e Murillo, oltre all’altro ex-Inter Kondogbia e Guedes. Al centro dunque gioca Gabriel Paulista, tornato ad allenarsi lunedì, mentre Coquelin, che ha giocato in quella posizione nella recente sconfitta contro il Real Madrid torna a centrocampo.

Le quote

Barcellona pareggio Valencia 
 1.20  8.50  17.00

Catalani ovviamente netti favoriti, con quota in lieve calo. I valori in tabella si riferiscono alle ore 20:30 del 01.02.2018. Aggiornamento costanti in comparazione quote.

Pronostici

E’ probabile che le notizie sui problemi dei Valencia stiano determinando un assestamento delle quote.

Andamento quote Barcellona-Valencia

 

L’ultimo precedente in casa del Barca risale al 19 marzo 2017 ma in campionato. Vinsero i padroni di casa 4-2 e la quota offerta era più bassa di quella di oggi, pur in calo. Ricordiamo però che la scorsa stagione di Liga fu pessima per il Valencia. Sui valori di quest’anno un minor divario era ovviamente del tutto giustificato, però bisogna tenere conto delle assenze.

Pronostico a senso unico ma il segno uno andava giocato prima, adesso la convenienza è da valutare anche se non da escludere a priori. Queste comunque non sono le nostre puntate.