Barcellona-Siviglia: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Chi alzerà la Copa del Rey?

Si gioca al Wanda Metropolitano, sabato alle 21:30

Il Wanda Metropolitano sarà la cornice per l?assegnazione del primo grande titolo stagionale, in Spagna: nella nuova casa dell’Atletico Madrid, infatti, Siviglia e Barcellona si contendono la Copa del Rey, trofeo che non perde mai di fascino. I catalani sono i favoriti d’obbligo, hanno praticamente vinto la Liga e mirano al Doblete, per dimenticare l’unica vera e grande amarezza stagionale, la sconfitta con la Roma in Champions.

La squadra di Montella invece, ha alternato imprese memorabili, come quella di Manchester, a sconfitte terribili, come quella nel derby d’andata e in genere troppo spesso in stagione, ha subito goleade inaccettabili. Il Siviglia però rimane sicuramente una squadra da grande notte, quella che nella singola serata può compiere l’incredibile impresa, già sfiorata nel 2-2 di campionato, col Barcellona che si salvò grazie a due gol nel finale, di Suarez e Messi

Formazioni ufficiali Barcellona-Siviglia

Barcellona Siviglia
Jasper Cillessen David Soria
Sergi Roberto Jesus Navas
Gerard Piqué Gabriel Mercado
Samuel Umtiti Clement Lenglet
Jordi Alba Sergio Escudero
Philippe Coutinho Steven N’Zonzi
Sergi Busquets Ever Banega
Ivan Rakitic Pablo Sarabia
Andres Iniesta Franco Vazquez
Luis Suarez Joaquin Correa
Lionel Messi Luis Muriel

Con l’eccezione del portiere di Copa, l’olandese Cillessen, il Barça vuole schierare il suo onze de gala, ormai ben definito; Busquets e Rakitic dovrebbero aver recuperato dai loro problemini e i giornali catalani sono convinti che li vedremo dal primo minuto sabato notte. Per il resto fiducia a Coutinho e agli eterni Iniesta, Messi e Suarez.

Nel Siviglia, 9/11 sembrano già sicuri: Montella in effetti difficilmente ha messo in discussione le gerarchie che la sua gestione ha formato. L’eccezione riguarda la porta, ruolo delicatissimo, in cui Sergio Rico ha clamorosamente perso il posto in favore di Soria, che è favorito per giocare anche questa finale. Il ruolo del 9 invece è conteso tra il favorito Muriel e l’eroe di Manchester, quel Ben Yedder a cui Montella ha ammesso di aver dato meno spazio di quanto avrebbe meritato.

 

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.42 4.80 6.50
Unibet.it 1.42 5.10 6.50
Bwin 1.42 4.75 6.25
Gioco Digitale 1.42 4.75 6.25
Snai 1.45 4.75 6.25
William Hill IT 1.36 5.00 7.00
888Sport.it 1.41 5.00 6.50
Netbet 1.41 5.19 6.39
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Penso che sia meglio non giocare su questa partita, almeno in pre-match; quella che in condizioni normali si potrebbe leggere come una gara aperta, infatti, potrebbe trasformarsi in una partita più tirata, vista la grandezza della posta in palio. Non c’è assolutamente valore nella quota della vittoria blaugrana ma anche se si va sui gol, non ci sono numeri per cui esaltarsi, soprattutto tenendo conto del rischio che ho citato poco sopra. Due anni fa la finale fu la stessa e finì 0-0 nei 90 regolamentari, col Barça che vinse 2-0 ma solo nei tempi supplementari.

Pronostico redatto il 20.04.2018 alle 10:00