Atletico Madrid-Eibar: formazioni ufficiali, quote, pronostici. Colchoneros attesi al riscatto dopo Vigo

Si gioca sabato alle 13.00, al Wanda Metropolitano

L’Atletico non ha scelto un bel modo per passare la sosta delle nazionali: una sconfitta brutta e rumorosa a Vigo, un 2-0 ancor più netto di quanto racconti il risultato; spesso però questo tipo di sconfitte, nell’era Simeone, hanno fatto bene alla squadra che ha ritrovato compattezza e spirito. Nella prima gara del sabato di Liga, il Cholo e i suoi ragazzi sono attesi al Wanda da una risposta chiara e netta, contro l’Eibar di Mendillibar, reduce da un inizio di stagione difficile ma risorto proprio prima della sosta, con una vittoria di bei contenuti e di vitale importanza, contro la Real Sociedad. Il pericolo di sottovalutare la gara e di pensare all’esordio di Champions che avverrà in settimana dovrebbe essere scongiurato proprio per la recente brutta prestazione in Galizia, che obbliga i Colchoneros a far bottino pieno per non allontanarsi troppo dalle lanciatissime Real e Barça.

Formazioni ufficiali Atletico Madrid-Eibar

Atletico Madrid Eibar
Oblak Dmitrovic
Juanfran Rubén Peña
Giménez Paulo Oliveira
Godin Arbilla
Filipe Luis Josè Angel
Koke Pape Diop
Rodrigo Sergio Álvarez
Saúl De Biasis
Lemar Jordàn
Griezmann Pere Milla
Diego Costa Charles
Squalificati Atletico Madrid Squalificati Eibar
Savic Nessuno
Indisponibili Atletico Madrid Indisponibili Eibar
Arias, Vitolo, Kalinic, Savic, Lucas Jordi Calavera, Bigas, Orellana, Pedro León

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Qualche indisponibile nell’Atletico, anche se non di primissimo piano: a parte il centrale difensivo serbo Savic, infatti, gli altri giocatori indisponibili rappresentano delle alternative all’undici base. Problemini in extremis per Lucas: gioca quindi Godin che originariamente doveva riposare.. Per il resto titolari presenti e attesa particolare per Saùl Niguez, lanciato dai due gol in due partite con la Roja.

L’Eibar ha qualche problema negli esterni offensivi, non ci saranno nè OrellanaPedro Leon, mentre davanti Sergi Enrich recupera solo per la panchina. Titolare Pape Diop, ha superato il dolore per una contusione.

 

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.38 4.25 10.00
Unibet.it 1.40 4.10 12.00
888Sport.it 1.38 4.00 11.00
William Hill IT 1.40 3.90 11.00
BetClic.it 1.39 4.28 10.50
Betfair.it 1.40 4.40 11.00
Netbet 1.38 3.97 12.46
SportYes 1.40 4.40 9.75
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

Quote pro-Atletico abbastanza magre, partita che può essere interessante per il live, se si pensa che la squadra di Simeone reagisca dopo il passo falso in Galizia; potrebbe esserci una partenza non troppo forte per i Colchoneros, sia per la loro discreta difficoltà a concretizzare, sia per l’orario inconsueto e il caldo che potrebbe esserci durante la gara. Combo non disprezzabile per Atletico+over 1,5 (1,72 su Bet365) ma onestamente non scalda troppo; belli gli special, Diego Costa (2,30 su Bet365) e Griezmann (1,95) quotati più che discretamente come possibili marcatori. Per chi invece crede che Saùl possa proseguire il momento magico, si può trovare a 5,00 su Betfair.

Pronostico redatto il 13.09.2018 alle 21.00