Formazioni ufficiali Arsenal-Atletico Madrid, la finale anticipata?

Formazioni Arsenal-Atletico Madrid (Europa League) in programma giovedì 26 aprile 2018. Le quote migliori per le vostre scommesse e i nostri pronostici

Arsenal e Atletico Madrid si affrontano all’Emirates Stadium nella semifinale di andata di Europa League. Alla vigilia del sorteggio erano le due squadre favorite per la vittoria finale e come una finale anticipata può essere vista questa doppia sfida, che comunque vada sarà l’ultima gara europea casalinga dei Gunners con Arsene Wenger in panchina. Formazioni ufficiali, statistiche e quote comparate.

Formazioni ufficiali Arsenal-Atletico Madrid

Arsenal Atletico Madrid
Ospina Oblak
Bellerin Vrsaljko
Mustafi Gimenez
Koscielny Godin
Monreal Lucas Hernandez
Xhaka Correa
Wilshere Thomas
Ramsey Saul
Ozil Koke
Lacazette Griezmann
Welbeck Gameiro

Indisponibili e ultime sulle formazioni

  • L’Arsenal in Europa League non può schierare Aubameyang, mancheranno Elneny e Mkhitaryian.
  • Per l’Atletico dubbio per Juanfran che non è al massimo delle condizioni fisiche, a sorpresa per la gara di andata della semifinale è stato convocato anche Diego Costa che però non dovrebbe essere rischiato prima della partita di ritorno.

 

Statistiche

Arsenal

  • I Gunners hanno ritrovato la vittoria nel 4-1 di domenica contro il West Ham nel quale Lacazette ha segnato una doppietta.
  • In precedenza pareggio 2-2 con il Cska Mosca e sconfitta 2-1 sul campo del Newcastle.
  • L’Arsenal in questa fase della stagione è una macchina da gol, ne ha segnati 25 nelle ultime nove partite giocate.
  • Gli inglesi però subiscono gol da cinque partite consecutive, l’ultimo clean sheet è stato il 3-0 contro lo Stoke City dell’1 aprile.
  • Striscia aperta di otto Over 2.5 consecutivi e nel 2018 gli Under 2.5 dell’Arsenal sono stati soltanto tre, lo 0-0 contro il Chelsea in Coppa di Lega, la sconfitta 1-0 sul campo del Tottenham e il 2-0 a San Siro contro il Milan.
  • All’Emirates Stadium i Gunners vanno a segno da sei partite consecutive, l’ultima gara chiusa senza segnare è stata lo 0-3 contro il Manchester City dell’1 marzo.

Atletico Madrid

  • Momento poco brillante degli uomini di Simeone che vengono dalla sconfitta 3-0 contro la Real Sociedad e dallo 0-0 casalingo contro il Betis.
  • L’Atletico ha vinto solo una delle ultime cinque partite giocate, il 3-0 contro il Levante del 15 aprile, con due pareggi contro Real Madrid e Betis e due sconfitte esterne contro Sporting Lisbona e Real Sociedad.
  • I Colchoneros non segnano da due partite e hanno chiuso senza segnare tre delle ultime quattro partite giocate.
  • Gli spagnoli hanno perso tre delle ultime quattro trasferte giocate e non vincono lontano da casa dal 5-1 sul campo del Lokomotiv Mosca del 15 marzo.

Precedenti

  • Non ci sono precedenti ufficiali recenti tra le due squadre, l’ultimo incontro risale a quasi dieci anni fa nella Emirates Stadium Cup, competizione estiva, vinta dagli inglesi 2-1 con una doppietta di Arshavin.
  • L’Arsenal in casa contro squadre spagnole ha un bilancio di 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in 14 precedenti.
  • Gli inglesi hanno una striscia aperta di tre eliminazioni consecutive contro squadre spagnole nella fase a eliminazione diretta delle competizioni Uefa, in totale cinque qualificazioni nei nove precedenti nelle sfide di andata e ritorno.
  • L’Atletico nella sua storia ha un bilancio di 10 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte nei 27 precedenti contro squadre inglesi.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 2.55 3.25 2.80
888Sport.it 2.55 3.15 3.05
Netbet 2.46 3.09 3.02
BetClic.it 2.50 3.10 2.90
Bwin 2.45 3.10 3.10
Gioco Digitale 2.45 3.10 3.10
Unibet.it 2.55 3.15 3.05
William Hill IT 2.50 3.10 3.10
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

Pronostici della redazione

Ostacolo duro per i Gunners ma le quote sono lì a dirci che in effetti almeno questa partita dovrebbe essere molto equilibrata. Troppo difficile. NO BET per noi. Risultati probabili: 1-1 oppure 0-0.