Alessandria-Feralpisalo`: formazioni ufficiali, quote, pronostico

La partita si disputerà il 23 maggio alle 20:30 allo stadio Moccagatta di Alessandria

Per chi ha visto la partita d’andata fino al minuto 82, con l’Alessandria in vantaggio 3 a 0 e in totale controllo del match, penserebbe in una mera formalità per la squadra di Marcolini contro un volenteroso, ma chiaramente inferiore Feralpi Salò.
Invece ai grigi sembra piacere il complicarsi la vita, e due svarioni difensivi hanno rimesso in corsa la squadra lombarda. Ma niente è perduto visto che il Feralpi Salò deve pur sempre espugnare il Moccagatta con almeno 2 gol di scarto per passare il turno.

Formazioni Alessandria – Feralpi Salo` (ufficiali)

Alessandria Feralpi Salo`
Vannucchi Livieri
Celjak Tantardini
Piccolo Ranellucci
Blanchard P. Marchi
Barlocco Vitofrancesco
Nicco Raffaello
Gazzi Staiti
Gatto Guerra
Gonzalez Parodi
Marconi Magnino
Sestu Ferretti

Marcolini ritrova le geometrie di Gazzi a centrocampo, ma l’ex Torino e Bari sembra ancora lontano dalla forma migliore. Probabile conferma dell’11 che ha vinto la gara d’andata, con Bellazzini che scalpita per un posto dal 1′ .

Toscano dovrà sicuramente fare a meno di Mattia Marchi, squalificato; per sostituirlo ballottaggio Ferretti – Ponce  con il primo favorito sul secondo (ma non è escluso un cambio di modulo).

 

Comparazione quote

1 X 2
BetClic.it 1.67 3.50 4.40
Bwin 1.70 3.40 4.33
Gioco Digitale 1.70 3.40 4.33
William Hill IT 1.70 3.50 4.60
Unibet.it 1.77 3.25 4.10
SportYes 1.70 3.60 4.55
Netbet 1.68 3.40 4.51
888Sport.it 1.77 3.20 4.00
Snai 1.77 3.35 4.75
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

Pronostici

L’ Alessandria non fosse stato per 3 mesi scellerati, con la fallimentare gestione Stellini e ancora le scorie del campionato perso malamente lo scorso anno, avrebbe vinto in carrozza il campionato (parlano i numeri).
Dal 24 novembre ad oggi i grigi hanno perso 1 sola gara tra campionato e coppa (a Pistoia, gara peraltro ininfluente per la classifica all’indomani della vittoria in coppa).
Non fosse stato per quegli ultimi 10 minuti scellerati l’orso starebbe già preparando il prossimo turno, e per 80 minuti si è visto una squadra che può disporre dell’avversario a suo piacimento.
Il FeralpiSalò tuttavia ha mostrato carattere e maggior grinta degli avversari, e va dato loro il merito di non aver mai alzato bandiera bianca neanche sotto di 3 gol.
Questo è l’aspetto su cui i ragazzi di Toscano possono far leva, visto e considerato che l’Alessandria ha nuovamente dimostrato di non essere così solida mentalmente come si richiede a chi lotta per vincere un campionato così difficile come la serie C.

La sfida come si è già visto nella gara di andata, è fra i due attacchi più forti dei rispettivi gironi (il migliore del girone B il FeralpiSalò, il secondo migliore del girone A -dopo il Livorno- l’Alessandria), e visto che è preventivabile una gara d’assalto da parte ospite, l’over 2.5 2.00 Eurobet  appare un’ottima giocata, come il GOL .

Pronostico redatto il 21 maggio alle ore 19:06