Fiorentina-Sassuolo (domenica 28 aprile 2024 ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Fiorentina-Sassuolo (Serie A) in programma domenica 28 aprile 2024 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

La Fiorentina che fino a mercoledì era in corsa in tre competizioni ha dovuto abbandonare la coppa Italia nel modo più estremo, prima pareggiando in inferiorità numerica sul campo dell’Atalanta e poi arrendendosi nel finale ai gol di Scamacca, Lookman e Pasalic perdendo 4-1 e con la necessità di provare a risalire posizioni in campionato un posto nelle coppe nella prossima stagione visto che solo la vittoria della Conference League garantisce un posto in Europa League e il successo 2-0 contro la Salernitana che ha restituito una vittoria che in serie A mancava da febbraio non  è stato particolarmente indicativo. Situazione sempre più complicata in ottica salvezza per il Sassuolo che perdendo 3-0 in casa contro il Lecce non ha solo fatto un passo falso netto in uno scontro diretto ma confermato un pericoloso calo emotivo nel momento decisivo della stagione e, dopo tre pareggi consecutivi, una sconfitta del genere mette gli emiliani di fronte all’ipotesi sempre più concreta di tornare in serie B dopo oltre dieci anni di massima serie.

Formazioni ufficiali Fiorentina-Sassuolo

Fiorentina Sassuolo
Christensen Consigli Andrea
Parisi Fabiano Ruan Tressoldi
Ranieri Ferrari Gianmarco
Martinez Quarta Lucas Kumbulla
Kayode Viti Mattia
Arthur Volpato
Duncan Obiang Pedro
Ikoné Boloca
Barak Doig Josh
Sottil Riccardo Thorstvedt Kristian
Kouame Pinamonti Andrea
Squalificati Fiorentina Squalificati Sassuolo
Nessuno Lauriente'
Indisponibili Fiorentina Indisponibili Sassuolo
Nessuno Berardi, Defrel, Lipani, Pedersen, Castillejo
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 28/04/2024

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Arbitro: Marcenaro
Assistenti: Garzelli – Moro
IV: Prontera
VAR: Serra
AVAR: Pairetto

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 1.57 4.00 6.00
Efbet 1.64 4.00 5.20
Betfair.it 1.50 3.90 6.00
William Hill IT 1.60 4.00 5.50
Snai 1.60 4.25 5.50
Winbet.it 1.60 4.00 5.51
Lottomatica 1.60 4.20 5.25
Netbet.it 1.61 4.10 5.40
AdmiralBet 1.60 4.10 5.40
888Sport.it 1.60 4.30 5.40
LeoVegas 1.55 4.20 5.25
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:16 del 28/04/2024 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Per la Fiorentina la sconfitta contro l’Atalanta nel ritorno della semifinale di coppa Italia è stata la peggiore stagionale e i viola nelle ultime sei partite giocate hanno ottenuto una sola vittoria, contro la Salernitana se non consideriamo quella ai supplementari contro il Viktoria Plzen, interrompendo contro i bergamaschi una striscia di sei gare di seguito in cui non si erano mai viste più di due reti complessive. Il penultimo posto del Sassuolo è una conseguenza della sola vittoria nelle ultime quattordici giornate e di una difesa che ha incassato 8 gol nelle ultime tre senza mai tenere la porta inviolata dall’1-0 contro la Fiorentina nella prima gara giocata nel 2024, striscia aperta di tre gare consecutive con almeno tre reti complessive che è in antitesi rispetto alla solidità difensiva vista a marzo e che sembrava potesse essere il punto di ripartenza della gestione Ballardini.

La serie A in questo finale di stagione è un campo minato e mette di fronte quasi esclusivamente squadre che cercano punti per i loro obiettivi. Il Sassuolo ne ha già dispersi due, e molti più rimpianti, in casa contro il Milan due settimane fa e al Franchi in serie A ha vinto solo due volte a cavallo tra il 2019 e il 2020, anche se sono stati gli emiliani a vincere 1-0 all’andata con gli ultimi quattro precedenti in parità, due vittorie per parte. Gara che tra l’altro ha anche interrotto una striscia di cinque gare consecutive da almeno tre reti complessive e di otto in cui avevano segnato entrambe le squadre. La faccenda dei gol è rilevante perché entrambe hanno bisogno di segnare e condividono un attacco che per tutto il campionato è stato intermittente. Qui però ipotizziamo che se ne possano vedere almeno tre e almeno uno per parte ripristinando il trend statistico recente e stando fuori dal risultato finale, visto che Italiano potrebbe presentare una formazione sperimentale per mantenere freschi gli uomini chiave in vista della sfida contro il Brugge.

Quote e pronostico del 27/04/2024 alle ore 10:45

Tutti gli articoli con formazioni, quote e pronostici anche sul nostro canale Telegram.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.