Fiorentina-Atalanta (coppa Italia): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Gerson e Chiesa accanto a Muriel

Formazioni Fiorentina-Atalanta (Tim Cup) in programma mercoledì 27 febbraio 2019 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

E’ la semifinale meno attesa, con la Fiorentina che ai quarti ha travolto 7-1 la Roma e l’Atalanta che ha interrotto la tirannia di Allegri in coppa Italia travolgendo la Juve 3-0 in una notte indimenticabile per i suoi tifosi. Viola e bergamaschi si affrontano nella doppia sfida per ottenere un posto in finale che ai toscani manca dal 2014 e ai lombardi dal 1996.

Formazioni ufficiali Fiorentina-Atalanta

Fiorentina Atalanta
Lafont Berisha
Ceccherini Toloi
Milenkovic Palomino
Vitor Hugo Mancini
Biraghi Hateboer
Dabo Castagne
Veretout De Roon
Benassi Pasalic
Gerson Ilicic
Muriel Gomez
Chiesa Zapata

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

La Fiorentina non avrà Pezzella e Mirallas, l’Atalanta dovrà fare a meno degli squalificati Djimisti e Freuler, di Gosens che non è stato convocato ed è da verificare le condizioni di Papu Gomez in casa Atalanta che si è allenato negli ultimi due giorni regolarmente.

Convocati Fiorentina

Portieri: Brancolini, Lafont, Terracciano
Difensori: Biraghi, Ceccherini, Hancko, Laurini, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo
Centrocampisti: Benassi, Dabo, Edimilson, Norgaard, Gerson, Veretout
Attaccanti: Chiesa, Graiciar, Montiel, Muriel, Pjaca, Simeone, Vlahovic

Convocati Atalanta

Portieri: Berisha, Rossi, Gollini
Difensori: Toloi, Masiello, Palomino, Reca, Castagne, Mancini, Hateboer, Ibanez
Centrocampisti: De Roon, Pessina, Kulusevski, Pasalic
Attaccanti: Gomez, Piccoli, Ilicic, Zapata, Barrow

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 2.48 3.40 2.80
Betfair.it 2.55 3.10 2.75
SportYes 2.35 3.30 2.75
BetClic.it 2.49 3.23 2.78
888Sport.it 2.50 3.45 2.85
Netbet 2.54 3.19 2.82
Snai 2.55 3.30 2.90
William Hill IT 2.55 3.25 2.75
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

E’ una Fiorentina ancora imbattuta nel 2019, capace di rimontare due gol all’Inter domenica sera ancora una volta grazie a una contestatissima decisione del Var e con una striscia aperta di nove risultati utili consecutivi, quattro vittorie e cinque pareggi. Nelle ultime due gare dei viola si sono visti 11 gol complessivi e sei delle ultime sette sono finite Gol.

Frenata rumorosa dell’Atalanta, che dopo tre vittorie consecutive ha perso nettamente contro Milan e Torino anche a causa dell’assenza del Papu Gomez. La squadra di Gasperini nelle ultime due giornate ha incassato 5 gol, ne ha segnato uno solo e raccoglie almeno un pallone nella propria porta da tre giornate consecutive. I bergamaschi si confermano squadra da Over 2.5, sono stati cinque nelle ultime sette partite giocate, ma hanno perso brillantezza proprio nel momento in cui il calendario propone sfide contro avversarie che puntano agli stessi obiettivi.

Gara non facile da decifrare nell’ottica di una sfida che si gioca con la formula di andata e ritorno. La Fiorentina in casa ha già travolto la Roma e ha bisogno di un risultato che le permetta di andare allo stadio Azzurri d’Italia in vantaggio, l’Atalanta se è in serata può essere indigesta anche per gli uomini di Pioli. Vittoria dei viola a 2.55 può essere una base di partenza, alzando la dose di rischio combo Fiorentina + Gol a 5.00.