Serena vs Venus e Rafa vs Roger, due finali da sogno

Le finali che tutti volevano, quelle che ti danno quel senso di eternità dei campioni che alla fine mette d'accordo tutti

Finali Australian Open 2017: è quasi incredibile, anche se parliamo di quattro atleti fenomenali. Serena Williams è forse l’unica prevista dai pronostici, ma anche per lei c’erano più dubbi del solito.

Rafa Nadal è l’ultimo a conquistare il diritto di partecipare, da protagonista, a un weekend storico. Djokovic e Murray eliminati e in finale ci sono, ancora una volta, lui e Re Roger. Ha dovuto lottare contro un grande Grigor Dimitrov che ha ceduto solo 6-4 al quinto set. Se in finale fosse andato il bulgaro non avrebbe rubato nulla.

Sarà invece, come sapevamo già, derby Williams nella finale femminile, come 14 anni fa. Ovviamente Serena è favorita, poco sopra 1.20, ma questi sono momenti in cui tutto potrebbe realmente accadere. Serena grandissima, ma che bello sarebbe se a vincere fosse la sorella maggiore, la meno attesa … una favola!

 

FedererNadal: i precedenti, secondo il sito ufficiale ATP sono 23-11 in favore dello spagnolo. Nel nostro database prendiamo in considerazione anche le esibizioni, ecco perché nello screenshot vedete 26-12.

Statistiche Federer Nadal

In base alle prime quote, Rafa è leggermente favorito per la conquista del titolo: 1.80 contro il 2.20 di Federer.