Finali Wimbledon 2017: Muguruza regina, domani tocca al Re?

Archiviata la finale femminile ci apprestiamo a seguire l'evento più atteso dato che in campo scende sua maestà il Re

Finale Wimbledon 2017: la spagnola Garbiñe Muguruza batte Venus Williams e conquista così il suo secondo Major in carriera dopo il Roland Garros 2016. L’americana ha avuto le sue chance nel primo set, compresi due setpoint consecutivi sul 5-4 15-40. Le ha fallite, perdendo 7-5, e nel secondo set si è sciolta subendo il primo 6-0 sull’erba della sua lunga vita tennistica.

In uno sport dove i giovani faticano a venire fuori, una classe 1993 con due Slam già in bacheca merita tanti applausi. Così come li merita l’immensa Venus, che a 37 anni suonati è ancora sulla breccia.

Finale Wimbledon 2017 maschile. Roger Federer contro Marin Cilic

Le quote dei bookmaker italiani: l’ottava del Re vale poco più di 1.20

Le quote dei bookmaker

I precedenti: 6-1 per lo svizzero

Cilic - Federer precedenti H2H

I pronostici

I numeri dicono un po’ tutto, Federer è nettamente favorito ma non se la porta da casa. Ha già perso una partita importante contro il più giovane croato e lo scorso anno, proprio a Wimbledon, ha faticato non poco per venirne a capo.

Quello di oggi sembra un Roger più tosto, che approda alla finale dopo un impressionante percorso netto, ma resta una finale a tutti gli effetti. Per maggiori spunti, c’è il nostro forum dedicato ai pronostici sul tennis.