Serie A, De Rossi e Papu Gomez capitani coraggiosi. E non sanzionati…

I due sono scesi in campo rispettivamente contro Frosinone e Torino con un'altra fascia rispetto a quella imposta dalla Lega di Serie A.

In attesa delle due gare da recuperare, ovvero Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa che non si sono giocate per il crollo del Ponte Morandi di Genova, si è giocata la prima giornata di Serie A e tra le modifiche regolamentari di questa stagione c’è quella curiosa che obbliga i capitani di tutte formazioni ad indossare una fascia uguale per tutti e disposta dalla Lega di Serie A. Bruttarella, tra l’altro.

Molto chiacchierati sono stati i casi del Papu Gomez e di Daniele De Rossi, che scesi in campo rispettivamente contro il Frosinone e contro il Torino con un’altra fascia rispetto a quella imposta.

In ogni caso ai due capitani di Atalanta e Roma non è stata affibbiata alcuna sanzione: il Giudice Sportivo non ha infatti preso provvedimenti nei confronti dei due giocatori.

In particolare Daniele De Rossi, per un decennio soprannominato Capitan Futuro in attesa che si ritirasse Francesco Totti, ha sfoggiato una fascia rossa e una scritta interna (“Sei tu l’unica sposa mia, sei tu l’unico mio amor“) che solo lui poteva vedere. Un gesto che ha fatto molto piacere ai tifosi giallorossi, un po’ meno agli organi dirigenziali della Lega.

Lista Capitani Serie A 2018-19 (22 agosto)

ATALANTA: Alejandro Darío Gómez
BOLOGNA: Blerim Dzemaili
CAGLIARI: Daniele Dessena
CHIEVO: Sergio Pellissier/Ivan Radovanovic
EMPOLI: Francesco Caputo/Manuel Pasqual
FIORENTINA: German Pezzella
FROSINONE: Cristian Molinaro/Daniel Ciofani
GENOA: Domenico Criscito
INTER: Mauro Icardi
JUVENTUS: Giorgio Chiellini
LAZIO: Senad Lulic/Marco Parolo
MILAN: Alessio Romagnoli
NAPOLI: Marek Hamsik
PARMA: Bruno Alves
ROMA: Daniele De Rossi
SAMPDORIA: Vasco Regini/Fabio Quagliarella
SASSUOLO: Francesco Magnanelli
SPAL: Mirco Antenucci
TORINO: Andrea Belotti
UDINESE: Kevin Lasagna

Foto Lega Calcio Serie A