Everton-Manchester City (FA Cup, sabato ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Ancelotti con il terzo portiere

Toffees e Citizens si ritrovano a Goodison Park poco più di un mese dopo la loro ultima sfida in campionato

La squadra di Pep Guardiola è vicinissima ad altro titolo di Premier League, sembra molto competitiva anche in Champions League e ha grandi chance in entrambe le coppe nazionali, con la finale di EFL Cup del 25 aprile che la vede nettamente favorita. La formazione guidata da Carlo Ancelotti ha perso le ultime due compromettendo un po’ le sue chance di piazzarsi tra le prime quattro in campionato, ma non è ancora detta l’ultima parola. Il tecnico italiano deve rinunciare ad alcune pedine importanti ma dispone comunque di abbastanza qualità per cercare di impensierire un rivale che però alla fine dovrebbe spuntarla.

Formazioni ufficiali Everton-Manchester City

Everton Manchester City
Joao Virginia Zack Steffen
Mason Holgate Kyle Walker
Yerry Mina Aymeric Laporte
Ben Godfrey Ruben Dias
Seamus Coleman Oleksandr Zinchenko
Andre Gomes Bernardo Silva
Allan Fernandinho
Lucas Digne Ilkay Gundogan
Gylfi Sigurdsson Raheem Sterling
Dominic Calvert-Lewin Gabriel Jesus
Richarlison Phil Foden
I dati pubblicati si riferiscono alle 18:05 del 20/03/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Jordan Pickford e Robin Olsen sono entrambi infortunati. Al suo posto ci sarà il giovane Joao Virginia ma il suo allenatore non è preoccupato. Ecco le parole di Ancelotti (in inglese) riportare dal sito della BBC.

Out anche James Rodriguez, Abdoulaye Doucoure, Jean-Philippe Gbamin e Fabian Delph mentre per Guardiola nessun indisponibile e quindi difficile indovinare gli undici titolari.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 11.00 6.00 1.30
William Hill IT 10.00 5.50 1.29
Bet365.it 10.00 5.75 1.29
Vincitù 9.70 5.30 1.28
888Sport.it 10.50 5.50 1.25
Betfair.it 10.00 5.50 1.26
Winbet.it 9.25 5.14 1.34
Better.it 9.50 5.50 1.30
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:09 del 20/03/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

La difesa apparentemente impenetrabile del City è diventata leggermente instabile, anche se nelle ultime due è rimasta imbattuta, e ciò potrebbe essere dovuto al costante cambiamento della loro linea di difesa. Ruben Dias è l’unico titolare regolare e i tre intorno a lui cambiano spesso di settimana in settimana. Qui non escluso che Guardiola dia un turno di riposo al suo uomo migliore.

Pensiamo a una vittoria ospite ma non c’è quota, allora proviamo con Everton che segna almeno un gol, molto probabile per i motivi anzidetti: Bet365.it 1.80, Betfair.it 1.72 (Over 0.5 squadra di casa), Snai 1.67, WilliamHill.it 1.80, Lottomatica 1.75.

Pronostico e quote del 19.03.2021 alle ore 14:30.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.