Sassuolo, tutto vero: storico 3-0 all’Athletic Bilbao all’esordio

L’esordio europeo si trasforma in una marcia trionfale per i neroverdi. Gli emiliani travolgono l’Athletic Bilbao 3-0 e continuano a incantare.

Europa League Sassuolo Bilbao a senso unico. L’esordio del Sassuolo in una Coppa europea si trasforma in una marcia trionfale per i neroverdi di Di Francesco.

Gli emiliani travolgono l’Athletic Bilbao 3-0, colgono un risultato storico e continuano a incantare non solo l’Italia ma tutta Europa. 

Europa League Sassuolo Bilbao a senso unico. Primo tempo interlocutorio

Dopo un primo tempo accorto e interlocutorio gli emiliani anche senza Berardi hanno trovato tre gol con tre giocatori mancini.

Europa League Sassuolo Bilbao a senso unico. Secondo tempo eccezionale

Al 49’ è l’ex romanista Ricci a sfiorare il gol con il sinistro che esce di poco largo ma dieci minuti arriva la prima gioia per il Mapei Stadium (solo 5.000 spettatori, perché?). Lirola parte in velocità, dribbla Laporte e batte Herrerin in uscita.

Non c’è l’attesa reazione della formazione basca, è solo un incredibile monologo Sassuolo, che al 75’ raddoppia su clamoroso errore di Mikel San Josè che sbaglia il retropassaggio al portiere e fa la frittata.

Defrel è il più veloce, pennellata sul palo lontano e 2-0.

Il colpo del ko lo assesta Politano all’82’ con un sinistro preciso su assist di uno scatenato Defrel.

Solo applausi, e scroscianti, per la creatura di Eusebio Di Francesco che ha saputo reagire nel migliore dei modi alla figuraccia rimediata allo Juventus Stadium.

Europa League Sassuolo Bilbao a senso unico. Il gabellino

Sassuolo-Athletic Bilbao 3-0

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Letschert; Biondini, Magnanelli, Mazzitelli (dal 74’ Duncan); Politano, Defrel (dall’83’ Matri), Ricci (dal 53’ Ragusa). All. Di Francesco.

Athletic Bilbao (4-5-1): Herrerín, De Marcos, Yeray, Laporte, Balenziaga (dal 77’ Lekue), San Jose, Benat, Raul Garcia, Williams (dal 54’ Susaeta), Muniain (dal 54’ Aduriz), Merino. All. Valverde.

Arbitro: Paweł Raczkowski (POL)

Gol: al 59’ Lirola (S), al 75’ Defrel (S), all’82’ Politano (S).

Ammoniti: Garcia (A), Mazzitelli (S), Acerbi (S).