Eurocup, Reggiana ko a Krasnodar (82-65). Venerdì gara2 al PalaBigi

La GrissinBon tiene 10' e poi si arrende alla squadra di Obradovic nel secondo quarto. Decisiva l'assenza di Amedeo Della Valle, che però dovrebbe recuperare in vista di gara2 che si giocherà venerdì in un infuocato PalaBigi.

Non riesce a Reggio Emilia il miracolo in gara1 di semifinale di Eurocup. Senza Amedeo Della Valle, rimasto in Italia per curarsi la schiena in vista di gara2 (si gioca al Palabigi venerdì prossimo alle ore 20.30), la Grissin Bon ha ceduto 82-65 a Krasnodar, diciannovesimo successo di fila per il Lokomotiv in Eurocup.

La squadra di Max Menetti ha tenuto coraggiosamente il campo per 40 minuti, dopo un primo quarto abbastanza equilibrato (19-15) il Lokomotiv ha trovato l’allungo che poi è risultato decisivo. La squadra di Sasa Obradovic, playmaker serbo visto anche a Roma, ha trovato punti in serie da Collins e Qvale andando all’intervallo lungo sul 43-28 grazie a un parziale complessivo di 24-13 e una tripla allo scadere.

Nel terzo quarto la Grissin Bon ha continuato a lottare e non ha mollato, pur non riuscendo mai a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio. In apertura di ultimo parziale Candi ha messo il canestro del nuovo -12 ma dall’altra parte Lacey ha completato il gioco da tre punti che ha nuovamente allontanato il Lokomotiv fino al 71-55. De Vico ha riportato Reggio Emilia sul -13 (73-60) ma al di là della sconfitta è stato importante il piglio col quale la GrissinBon ha continuato a tenere il campo fino all’ultima sirena. Al punto che Obradovic ha dovuto chiamare timeout anche a due minuti dalla fine. Venerdì al PalaBigi tirerà tutta un’altra aria. Ma servirà il miglior Della Valle.

Per i padroni di casa 16 punti di Brian Qvale, 11 di Chris Babb e Frank Elegar, 10 di Mardy Collins. Per la Reggiana non sono bastati i 14 punti di Chris Wright, i 13 di Jalen Reynolds e i 10 di Garrett Nevels. 

Foto Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana