
Era difficile a inizio stagione pensare che il Getafe avrebbe vissuto una situazione così difficile, che a gennaio sarebbe stato molto più vicino alle zone basse di classifica che a quelle che valgono l’Europa. Eppure la squadra di Bordalas quest’anno sta faticando molto, è reduce da una striscia di un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre gare e non riesce ad allontanarsi dalle sabbie mobili della bassa classifica. Gli Azulones, dopo la sconfitta interna pesantissima col Valladolid, hanno replicato a metà settimana, subendo un’eliminazione cocente dalla Copa, per mano del Cordoba, squadra di Segunda B; domenica si trovano di fronte una partita bollente, uno scontro salvezza contro l’Elche, che sta facendo un campionato in linea con le previsioni, da neopromossa e distante un solo punto dal Geta. I valenciani sono reduci dal passaggio del turno in Copa, mentre domenica hanno perso con onore e di misura a San Mamès.
Formazioni ufficiali Elche-Getafe
| Elche | Getafe |
| Edgar Badia | Ruben Yanez |
| Antonio Barragan | Damian Suarez |
| Gonzalo Verdu | Djene |
| Diego Gonzalez | Erick Cabaco |
| Josema | Mathias Olivera |
| Josan | Nemanja Maksimovic |
| Ivan Marcone | Mauro Arambarri |
| Raul Guti | Francisco Portillo |
| Fidel Chaves | Carles Alena |
| Emiliano Ariel Rigoni | Marc Cucurella |
| Lucas Boye | Jaime Mata |
| Squalificati Elche | Squalificati Getafe |
| Nessuno | Nessuno |
| Indisponibili Elche | Indisponibili Getafe |
| Tete Morente | Juan Hernandez |
| I dati pubblicati si riferiscono alle 18:35 del 11/01/2021 | |
Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.
Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.
Pere Milla dovrebbe essere recuperato nei padroni di casa, che dovranno però rinunciare all’ottimo Tete Morente; Lucas Boyè, in gol in Copa, sarà ancora il riferimento offensivo dell’Elche, con Fidel ed Emi Rigoni a sostegno. Bordalas recupera Maksimovic ma sa di non avere sicuramente a diposizione il Cucho Hernandez; in dubbio Enes Unal, favoriti dunque Mata e Angel nel consueto 4-4-2 degli Azulones.
Aggiornamento del 11.01.2021: la Liga ha deciso, si gioca stasera alle 19.00, la richiesta di rinvio del Getafe non è stata accolta. Gli Azulones porteranno almeno in panchina i due nuovi acquisti, Alena e Kubo.
Comparazione quote
| 1 | X | 2 | |
| Snai | 4.25 | 2.85 | 2.10 |
| William Hill IT | 4.20 | 2.80 | 2.20 |
| Better.it | 4.25 | 2.90 | 2.10 |
| Unibet.it | 4.40 | 2.90 | 2.14 |
| Betfair.it | 4.25 | 2.80 | 2.00 |
| 888Sport.it | 4.35 | 2.85 | 2.08 |
| Bet365.it | 4.50 | 2.88 | 2.05 |
| Vincitù | 4.25 | 2.87 | 2.10 |
| I valori pubblicati si riferiscono alle 18:39 del 11/01/2021 e sono soggetti a variazione | |||
Pronostici
Penso che possa essere una partita simile alla trasferta di Cadice, occaasione in cui diedi fiducia al Getafe e venni ripagato anche se quest’anno è successo poche volte con gli Azulones. La mia scelta è nella sezione delle quote asian ed è Getafe 0.0 / -0.5 (1,83); mi aspetto una risposta d’orgoglio dei ragazzi di Bordalas. Per quanto riguarda i gol, onestamente non ne aspetto tantissimi, allora attenzione alla combo X2+Under 2,5 (1,63 su SNAI, 1,71 su Vincitu.it, 1,65 su Lottomatica.it, 1,60 su WilliamHill.it). E’ d’obbligo raccomandare prudenza, stiamo parlando di squadre che al momento non sono affidabili, l’Elche per valori tecnici non eccelsi, il Geta per la crisi che lo avvolge.
Pronostico e quote del 08.01.2021 alle 11.00







