Eintracht Francoforte-Rangers (finale Europa League, mercoledì 18 maggio ore 21): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Ultimo atto della 51a edizione dell'Europa League allo stadio Ramon Sanchez-Pizjuan di Siviglia

È il gran finale dell’ Europa League, una gara tra due outsider della vigilia che hanno saputo farsi largo battendo le grandi favorite della competizione: una sfida che riporta in auge due sodalizi gloriosi ma che aspettano di vincere qualcosa da troppo tempo.

L’Eintracht Francoforte ha salvato una stagione anonima in campionato con un cammino europeo fantastico: la squadra di Glasner si è permessa il lusso di eliminare il Barcellona vincendo al Camp Nou in maniera autoritaria. Superati anche gli inglesi del West Ham in semifinale le aquile ritrovano una finale di Europa League dopo 42 anni: nel 1980 fu sconfitta dal Borussia Monchengladbach per la regola (abolita quest’anno) dei gol segnati in trasferta.
Gli avversari sono gli scozzesi dei Rangersche hanno fatto i guastafeste di turno impedendo di vedere una finale tutta tedesca. La squadra allenata da Van Bronckhorst ha infatti eliminato già il Borussia Dortmund e il Lipsia, venendo fuori alla distanza e tornando a disputare una finale di Europa League dopo 14 anni, e la bruciante sconfitta in quel di Manchester contro lo Zenit San Pietroburgo.

Formazioni ufficiali Eintracht Francoforte-Rangers

Eintracht Francoforte Rangers
Kevin Trapp Allan McGregor
Tuta James Tavernier
Almamy Toure Connor Goldson
Evan N’Dicka Calvin Bassey
Ansgar Knauff Borna Barisic
Djibril Sow Glen Kamara
Sebastian Rode John Lundstram
Filip Kostic Ryan Jack
Jesper Lindstroem Scott Wright
Daichi Kamada Joe Aribo
Rafael Santos Borre Ryan Kent
Squalificati Juventus U23 Squalificati Padova
Nessuno Nessuno
Indisponibili Juventus U23 Indisponibili Padova
Nessuno Ronaldo, Enej Jelenic, Alfredo Bifulco, Massimiliano Busellato, Karamoko Cissè
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 18/05/2022

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Tedeschi che saranno senza l’infortunato Hinteregger. Recuperati invece Lindstroem, Sow Da Costa.

Nelle file scozzesi non dovrebbero esserci Morelos Roofe, mentre è in dubbio Jack a centrocampo; al suo posto è pronto Ramsey.

Comparazione quote

1 X 2
Betway.it 2.30 3.20 3.00
Snai 2.40 3.25 3.05
William Hill IT 2.30 3.30 3.10
Betfair.it 2.30 3.00 3.00
Bet365.it 2.40 3.30 2.90
888Sport.it 2.43 3.25 3.10
Lottomatica 2.45 3.20 3.10
Winbet.it 2.43 3.22 3.02
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 18/05/2022 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Nessun precedente tra due squadre che arrivano all’impegno con la ferma volontà di scrivere un pezzo di storia del club e riscattare un percorso in campionato tutt’altro che brillante.

Gli scozzesi hanno sofferto l’addio di Gerrard e hanno perso il testa a testa contro i Celtic, con questi ultimi che si sono ripresi il titolo. Il ritorno in una finale europea rappresenta il grande rientro nel calcio che conta dei Gers, che negli ultimi 10 anni sono passati da un fallimento e dalla ripartenza dalle serie minori del calcio scozzese.

L’Eintracht coronerebbe un percorso quinquennale sempre alle spalle delle grandi del calcio tedesco, con la semifinale persa nel 2019 contro il Chelsea e la Champions sfiorata nella scorsa stagione. Il cambio in panchina tra Huetter e Glasner non è andato come nelle previsioni in campionato, ma Trapp e compagni hanno saputo esaltarsi in coppa regalando un sogno ai propri tifosi.

Due squadre in forma, che praticano un calcio offensivo e che dovrebbero dar vita ad una gara ricca di gol: difficile sbilanciarsi in uno o nell’altro senso al momento, meglio andare su un over 2,5 e vedere che tipo di gara sarà.

UNDER/OVER 2.5 –> OVER Betway.it 1.91 William Hill IT 1.91 888Sport.it 1.91

Quote e pronostico del 16/05/2022 alle ore 04:22.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.